Formia, arrestato 51enne per traffico internazionale di stupefacenti

Il 51enne, di origini inglesi, ma residente a Roma, era stato raggiunto da un provvedimento estradizionale verso il Regno Unito

Carabinieri

Carabinieri

Rintracciato a Formia, era da tempo ricercato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti lungo l’asse Sud America – Spagna – Regno Unito. Ma solo nel corso del pomeriggio di giovedì 3 novembre i militari della locale stazione dei Carabinieri lo hanno tratto in arresto. L’intervento è avvenuto a conclusione di una mirata attività investigativa tesa all’esecuzione di un mandato di cattura europeo. Si tratta di un uomo 51enne, di origini inglesi, ma residente a Roma.

L’arresto

In particolare l’uomo era stato raggiunto da un provvedimento estradizionale verso il Regno Unito. La misura risaliva al 24 settembre scorso dalla corte dei magistrati di Guildford, in Inghilterra. E dopo circa un mese le autorità hanno individuato l’identità del soggetto, accusato di traffico internazionale di stupefacenti, trasferendolo, dopo le formalità di rito, da Formia presso la casa circondariale di Roma, nuovo complesso di Rebibbia.

Lascia un commento