Categorie: Cronaca

Formia, sequestrati 600 articoli contraffatti a uno straniero

Le Fiamme Gialle del Gruppo di Formia, nell’ambito delle attività di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione degli illeciti relativi al fenomeno della contraffazione dei marchi di fabbrica, in adesione all’indirizzo operativo ed a specifiche direttive del Comando Provinciale di Latina, hanno intensificato i controlli sulle principali arterie stradali e ferroviarie del sud pontino. Proprio nel corso di tali attività, durante i controlli effettuati a bordo dei treni in transito tra Formia e Latina sulla tratta ferroviaria inserita nella direttrice Napoli – Roma, una pattuglia di Baschi Verdi ha individuato e fermato, sul treno regionale diretto a Roma, nel territorio del comune di Itri, un trentenne originario della Mauritania con al seguito un borsone che, per le dimensioni, ha fatto sorgere sospetti nei militari.

La pattuglia, dopo aver chiesto al giovane le proprie generalità e di mostrare il contenuto del borsone, ha scoperto che lo stesso conteneva più di 500 orologi riportanti i marchi più noti del mercato: Rolex, Omega, Bulgari, Emporio Armani, Ferrari, Daniel Wellington e Chanel. Sul fondo del borsone, inoltre, sono stati rinvenuti anche decine di borselli a tracolla e marsupi, griffati Louis Vuitton e Gucci. Tutti gli articoli, palesemente contraffatti, venivano sottoposti a sequestro per le violazioni di cui agli artt. 474 e 648 del c.p. (contraffazione e ricettazione), ed il cittadino extracomunitario veniva accompagnato presso la caserma di Formia per una più completa identificazione.

Il cittadino extracomunitario, munito di regolare permesso di soggiorno, veniva deferito a piede libero alla Procura della Repubblica di Cassino. Le ulteriori attività di indagine in corso sono indirizzate al fine di accertare l’effettiva provenienza della merce sequestrata e di ricostruire la catena di distribuzione.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Domenica 5 maggio ingresso gratuito nei Musei civici di Roma

Un'altra opportunità di visitare gratuitamente il patrimonio storico e artistico dì Roma Capitale

7 ore fa

La Lazio pareggia contro il Monza e dice addio ai sogni Champions: 2-2 il risultato finale

Una Lazio brutta pareggia 2-2 sul campo del Monza. Di Immobile, Veci o e doppietta…

9 ore fa

Rai, c’è la bellissima sorpresa per tutti gli amanti di questa fiction: si erano perse le speranze di rivederle

Torna su Rai 1 la fiction più amata di tutte. La notizia è ufficiale: si…

9 ore fa

Collepardo (Fr). Cade e si frattura la tibia, soccorso escursionista nei pressi del Monte Porca

Dopo aver raggiunto il ferito, verificate le condizioni sanitarie e stabilizzata la situazione, l'eliambulanza ha…

11 ore fa

A Roma non devi cercare la bellezza, è lei che trova te

Parliamo del più antico Ospedale d’Europa, Santo Spirito in Sassia, che dava ospitalità ai pellegrini…

12 ore fa

Omicidio Thomas Bricca. Mattia Toson “abile tiratore con pistola, colpisce bersaglio anche da 30 metri”

Quarta udienza del processo, in aula sono stati mostrati 4 video registrati con il telefono…

13 ore fa