Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Luglio 2022

Pubblicato il

Fratoianni: Marcia per dire No Abbazia Trisulti a peggiore Destra

di Redazione
Si contesta l'aggiudicazione da parte del Mibac alla Fondazione legata a Steve Bannon e al cardinale Burke dello splendido complesso monastico medievale

"Di nuovo questa mattina alla marcia fino a Trisulti per ribadire che questa Abbazia è un bene comune straordinario e che non può essere concesso ad una Fondazione che nulla ha a che vedere con la tutela e la gestione del patrimonio culturale dl nostro Paese. E che ha invece l'obiettivo di creare fra quelle mura cariche di storia l'accademia dove allevare i nuovi nazionalisti della destra peggiore che si aggira per l'Europa".

Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali parlando con i cronisti alla partenza della Marcia Collepardo (Fr) – Trisulti, promossa dai comitati locali e dalle associazioni che contestano l'aggiudicazione da parte del Mibac alla Fondazione legata a Steve Bannon e al cardinale Burke dello splendido complesso monastico medievale. "Quindi- conclude Fratoianni- difendere Trisulti per difendere le libertà e i diritti di tutti e tutte".
(Pol/ Dire) 

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo