Categorie: Cronaca

Frosinone, Comune contro gli abusivi: sequestri al mercato settimanale

A seguito della richiesta del sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, sono state attivate specifiche operazioni di repressione del commercio abusivo e irregolare, in special modo appannaggio di venditori pachistani e indiani, all'interno del mercato cittadino del giovedì, che si tiene in piazzale Europa. Gli uomini della Polizia locale di Frosinone coordinati dal capitano Giancarlo Tofani, insieme al personale della Questura di Frosinone guidato dal vice questore Giuseppe Di Franco, hanno effettuato una serie di controlli, al termine dei quali sono stati disposti 3 sequestri amministrativi a carico di alcuni banconisti extracomunitari non autorizzati, unitamente a 5 verbali per operatori provenienti da altre zone d'Italia, che non avevano rispettato le indicazioni dell'ente comunale. Gli uomini della Questura hanno proceduto a diverse identificazioni per verificare il regolare possesso di documenti di soggiorno sul territorio, con le relative segnalazioni all'autorità giudiziaria e amministrativa. Ogni giovedì, Polizia locale e Questura di Frosinone saranno presenti al mercato di piazzale Europa per mettere in atto interventi di prevenzione e contrasto nei confronti di illegalità e fenomeni di commercio non autorizzato. 

"Il mercato settimanale del giovedì – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani deve costituire un momento di aggregazione e un'occasione utile per rinnovare la pratica dello scambio commerciale. Siamo ben lieti che in città ci siano espositori provenienti da ogni dove, ma le regole della convivenza civile devono valere per tutti, sia per gli italiani che per coloro che il nostro Paese ospita normalmente".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Specchi in casa, hai sempre sbagliato a posizionarli | I tuoi malesseri derivano da questo

Attento a come posizioni gli specchi: in questo modo, potresti stare molto male. Gli specchi…

4 ore fa

Roma, il 18 maggio è la Notte dei Musei: ospiti speciali Alessandra Amoroso e Jacopo Godani

Circa 60 spazi in totale saranno aperti in notturna e pronti a intrattenere i visitatori…

5 ore fa

Frosinone: la Questura chiude 2 bar a Ceprano e a Veroli

Nel caso del bar di Ceprano, il titolare era considerato pericoloso per la sicurezza pubblica,…

7 ore fa

“Il reality non ha più famosi”: un altro naufrago ha salutato i compagni | Non se l’aspettava nemmeno Luxuria

L'Isola dei Famosi sta perdendo pezzi: ecco chi è stato ad abbandonare l'isola di Cayo…

7 ore fa

Campagnano di Roma, in arresto un funzionario del comune e “imprenditori” per tentata concussione sessuale, corruzione in concorso e falso

Le indagini sono partite dal Comune di Campagnano di Roma, dove una donna ha segnalato…

8 ore fa

Regione Lazio, al via Tirocini di inclusione sociale per soggetti fragili residenti nei Comuni del Distretto LT 4

Tirocini rivolti esclusivamente a soggetti fragili e svantaggiati con un compenso di circa 500 euro…

9 ore fa