Categorie: Politica

Frosinone, dati e risultati della videosorveglianza

Illustrati i numeri, le statistiche e i risultati della videosorveglianza realizzata dall’amministrazione mediante il progetto "Città in video", grazie al quale si è proceduto all'installazione di circa 350 telecamere nel centro urbano e in periferia, raggiungendo, così, la percentuale più alta in Italia per rapporto tra sistemi di sicurezza e numero di abitanti. Erano presenti il segretario generale dell'ente, Angelo Scimè, il comandante della polizia locale, Donato Mauro, il responsabile del Ced, Sandro Ricci, con la squadra di tecnici incaricata di seguire costantemente il servizio: Luca Baldassarre, informatico, Mario De Luca, addetto al monitoraggio quotidiano delle immagini, Giuseppe Quattrini, incaricato dell'installazione e degli interventi sugli apparecchi.

Dall’avvio del sistema di videosorveglianza territoriale “Città in Video” avvenuta a gennaio 2017, ad oggi, le telecamere installate e funzionanti sono 347, per 8.328 ore di registrazione giornaliere totali. La percentuale media di dispositivi guasta sul totale è appena dello 0,29 %, con una percentuale massima del 3,17%, registrata durante il temporale del 2 aprile, che ha provocato comprensibili guasti a livello elettrico. Le ore di registrazione finora effettuate sono 1.188.200. Dalle Forze dell'Ordine, in questi mesi, sono stati effettuati 225 accessi (nel conteggio è esclusa la Questura che dispone di un accesso diretto), con oltre 18.000 ore visionate e circa 800 ore di registrazione acquisite. In caso di problemi nel funzionamento dell'apparecchio, ciò è segnalato immediatamente al Ced grazie a un software, disponibile in rete in modo gratuito, che effettua il controllo ogni 20 secondi.

È possibile, tuttavia, che si possano verificare singoli casi di difficoltà di visione delle immagini, secondo la luminosità della zona e la disposizione dell'apparecchio stesso.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma, tomba di Enrico Berlinguer nuovamente vandalizzata a 40 anni dalla scomparsa

"La sua tomba è sempre stata piena di fiori portati da tante persone che si…

2 ore fa

Roma, Ultima Generazione irrompe agli Internazionali di Tennis: le richieste degli attivisti

"Con l'azione di disobbedienza civile di oggi vogliamo ricordare che l'anno scorso sono morte 62.000…

3 ore fa

Montagna di soldi per questi segni zodiacali: l’oroscopo parla chiaro e ti sta dando questi segnali

Le stelle stanno per garantire ad alcuni dei segni zodiacali soldi e abbondanza: scopri se…

6 ore fa

Questo elettrodomestico ti sta prosciugando l’energia: triplica la bolletta e neanche te ne accorgi

Se non spegni questo elettrodomestico ti ritroverai a pagare una bolletta salatissima per l'energia elettrica.…

9 ore fa

Doccia, cosa accade se non ti lavi per una settimana: la tua pelle diventa proprio così

Prova a non farti la doccia per una settimana: diventerai così. Viviamo in un mondo…

11 ore fa

Elezioni Inpgi, Giornalisti 2.0: “Giornalisti del presente, non del passato”

Le recenti elezioni dell’Ordine dei Giornalisti hanno messo in luce le tensioni e le dinamiche…

12 ore fa