Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Settembre 2020

Pubblicato il

Frosinone e provincia, in arrivo altri 330mila euro

di Redazione

Lo dichiara il consigliere regionale Buschini:"Grazie a integrazione legge 42/97 nuovi fondi per la Ciociaria"

Sembrano giungere buone notizie per la Ciociaria. Il consigliere regionale Mauro Buschini, presidente della Commissione Bilancio alla Regione Lazio, ha infatti dichiarato che "grazie all'integrazione della legge 42/97, ulteriori 330mila euro saranno destinati alla Provincia di Frosinone su 'beni e servizi culturali' per l'esercizio finanziario 2014. Partendo da un primo stanziamento di 220mila euro, calcoliamo un finanziamento totale di circa mezzo milione da parte della Regione Lazio".

Vuoi la tua pubblicità qui?

"I processi di spending review intrapresi dall'insediamento del Presidente Nicola Zingaretti – ha osservato Buschini – molti dei quali passati anche presso la Commissione Bilancio alla Pisana che mi onoro di presiedere, hanno apportato tagli agli sprechi e lasciato risorse che possono essere investite, come in questo caso, anche nella Cultura. Siamo naturalmente soddisfatti, di poter annunciare queste nuove somme che sono destinate per la tutela e la valorizzazione del patrimonio librario e per l'ampliamento, la ristrutturazione e la conservazione delle sedi di biblioteche, archivi storici e musei dei comuni del nostro territorio".

Il consigliere regionale ha voluto rivolgere un ringraziamento a Lidia Ravera, Assessore alla Cultura. "Investire sui beni culturali dei nostri territori – ha affermato – può rappresentare un modo importante per far ripartire l'economia degli stessi. Inoltre, la cultura, come ben sappiamo, sviluppa saperi e competenze, produce benessere e ricchezza economica e favorisce processi di inclusione sociale. È bene, quindi, che questa Regione continui a puntare molto su questo settore".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento