Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Luglio 2021

Pubblicato il

Frosinone, emergenza lavoro: dalla Provincia un documento per il Governo

di Redazione

Il testo sarà redatto dopo la riunione di oggi nella sede del Consiglio Provinciale

Si è svolto oggi presso la sala del Consiglio provinciale l’incontro convocato dal Presidente Antonio Pompeo con gli eletti del territorio per affrontare il tema della proroga della mobilità in deroga nelle aree di crisi complessa, così come richiesto dai lavoratori di Vertenza Frusinate. Oltre alla proroga, si è discusso anche del problema relativo allo sblocco dei pagamenti arretrati.

Erano presenti, oltre al Presidente Pompeo, i senatori Massimo Ruspandini e Gianfranco Rufa e Marco Caracci in rappresentanza dei consiglieri regionali Mauro Buschini e Sara Battisti e i segretari dei sindacati CGIl, Cisl, Uil e Ugl. In più, una delegazione del comitato Vertenza Frusinate.

Dal tavolo è emersa la necessità di redigere un documento da sottoporre al Governo e alla Regione Lazio nel quale richiedere: la proroga degli ammortizzatori sociali, con il relativo rifinanziamento; lo sblocco dei pagamenti degli arretrati; la conclusione delle procedure per la firma dell’accordo di programma e la pubblicazione dei bandi per la reindustrializzazione dell’area; l'attivazione un processo di politiche attive efficace e rispondente alle reali esigenze.

Il documento verrà redatto dalla Provincia e condiviso con tutti gli attori presenti all’incontro.

“Ancora una volta la Provincia di Frosinone – ha dichiarato il Presidente Pompeo – si fa carico di porre sui tavoli del Parlamento e della Regione il tema dell’emergenza lavoro, della necessità dello sviluppo e dell’importanza di sostenere coloro che vivono situazioni di disagio. Lo abbiamo fatto in passato, ottenendo dei risultati. Continueremo a farlo ancora. Voglio ringraziare coloro che hanno partecipato, offrendo un contributo diretto alla problematica, perché solo il gioco di squadra può far vincere il nostro territorio e i nostri cittadini”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il tavolo verrà riaggiornato a fine mese, auspicando una più ampia partecipazione dei rappresentanti istituzionali, come hanno tenuto a sottolineare anche le sigle sindacali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

LEGGI ANCHE:

Firenze, due eritrei della Diciotti irreperibili

Regione Lazio, D'Amato: "Da domani online anagrafe vaccinale per scuole"

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento