Categorie: Cronaca

Frosinone, falso lavoro per beneficiare della semilibertà: arrestato

È quanto scoperto dai Carabinieri del N.O.R.M. della Compagnia di Frosinone. Un 48enne del capoluogo (censito per reati contro il patrimonio e la persona) detenuto presso il carcere di Frosinone con fine pena 2019, avvalendosi della complicità di altre quattro persone, otteneva fraudolentemente dal Tribunale di Sorveglianza di Roma il beneficio della semilibertà. I complici sono quattro: un ex commerciante di auto 45enne di Ceccano (pluri-censito per analoghi reati); un commercialista 49enne di Ceccano ed un consulente del lavoro 51enne del capoluogo, liberi professionisti che, mediante documentazione falsa, hanno intestato la ditta datrice di lavoro all'ultimo complice, un 49enne ceccanese incensurato. Le indagini, che si sono protratte per circa un anno, hanno permesso di accertare che l’attività di rivendita auto non era operante e che il domicilio della società era completamente inesistente. All’uomo è stato immediatamente revocato il beneficio e per lui si sono riaperte le porte del carcere, mentre i quattro complici sono stati tutti deferiti in stato di libertà in quanto accusati, in concorso con l’interessato, di falso ideologico in atto pubblico e false attestazioni in atti destinati all’Autorità Giudiziaria. 

Nella mattinata odierna, a Ceprano invece, i militari della locale Stazione, a conclusione di attività investigativa finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati predatori, deferivano in stato di libertà un 23enne ed una 27enne, entrambi del posto e censiti per reati contro il patrimonio e la persona, poiché ritenuti responsabili di “furto con strappo in concorso”. L’attività investigativa svolta dai militari operanti, consentiva di giungere ai prevenuti quali autori del tentato furto con strappo avvenuto in quel centro, lo scorso 11 maggio, ai danni di un’anziana donna.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Bonus, ora davvero ti rifai casa con pochissimi soldi: cosa ti basta per richiederlo

Con questo bonus ti rifai tutta casa, basta pochissimo: richiedilo subito. Per sostenere l'economia italiana…

2 ore fa

Cassino, bomba carta in pieno centro: paura tra i residenti

L'esplosione, è avvenuta proprio all’incrocio tra via Grosso e via XX settembre, l’arteria principale dove…

4 ore fa

Gianna Nannini, perché non indossa mai la gonna: il motivo è dei più triste | Cosa le hanno fatto

Lei non mette mai la gonna, non è solo questione di stile. Ecco perché Classe…

5 ore fa

Ardea, a due anni sfugge ai genitori e cade nel laghetto: gravissimo

Sulla dinamica del terribile incidente indagano i carabinieri di Ardea, Tor San Lorenzo e della…

6 ore fa

Addio caffè, ora al mattino devi bere solo questo: oltre energia brucia anche i grassi | Provare per credere

Preparati a dire addio per sempre al caffè al mattino: con questa alternativa dimenticherai la…

8 ore fa

Sanità, Regione Lazio annuncia 9.700 assunzioni a tempo indeterminato per il 2024/25

"Un piano strategico che, fra nuove assunzioni, iniziative per il Giubileo e stabilizzazioni, prevede l'ingresso…

16 ore fa