Categorie: Cronaca

Frosinone, il Memorial di nuoto Fabio Gori dedicato a Manuel Bortuzzo

Domenica 10 marzo, alle ore 9.30, presso lo stadio del Nuoto di Frosinone, in viale Olimpia, si terrà la seconda data del XIX Trofeo Scuole Nuoto 'Memorial Fabio Gori', organizzato dall'Unione Sportiva delle Acli di Roma e provincia. Il torneo è dedicato a Fabio Gori, atleta e dirigente del settore nuoto di Us Acli Roma, scomparso in giovane età. Questa seconda tappa viene anche dedicata a Manuel Bortuzzo, il giovane nuotatore di Roma colpito da un proiettile: parte delle quote d'iscrizione saranno versate al conto istituito in suo sostegno dalla Federazione italiana Nuoto. Alla gara parteciperanno oltre 400 giovani nuotatori, provenienti da società della provincia di Roma, Viterbo e Avezzano. I ragazzi saranno divisi in due turni, mattina e pomeriggio, in base all'età. Alle 9.30 gareggeranno i bambini fra i 6 e 11 anni, esercitandosi negli stili di farfalla, stile libero ostacoli e stile libero, da soli e in staffetta. Nel pomeriggio parteciperanno i ragazzi a partire dai 12 anni (nati fra il 2000 e il 2007), confrontandosi stile libero, rana e mistaffetta.

Al termine di ogni turno si terranno le premiazioni di categoria. Verranno premiati sia i singoli atleti che le squadre impegnate nella staffetta. "Con questa seconda data confermiamo i numeri da record della nuova stagione di nuoto di Us Acli Roma- dichiara Luca Serangeli, presidente dell'Us Acli Roma- siamo molto felici di poter condividere quest'occasione insieme a tanti giovani e alle loro famiglie. Inoltre, siamo profondamente grati alla Federazione italiana Nuoto e a FinPlus per aver messo a disposizione la struttura. La loro collaborazione è molto preziosa, e nasce dal comune amore per lo sport". "Abbiamo accolto subito e con gioia l'appello di Paolo Barelli, presidente della Federazione, di aiutare Manuel, un simbolo così brillante dell'amore per lo sport- dichiara Claudio Butera, vicepresidente dell'Us Acli Roma- Proprio in queste ore Manuel è finalmente tornato in acqua. Speriamo di vederlo presto in vasca". (Com/Acl/ Dire)

Camion in fuga travolge passeggino: bimbo di 14 mesi gravemente ferito

Nettuno, 17enne aggredita da 4 rottweiler: grave ma non in pericolo vita

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

I vini degli abissi? Straordinari e li abbiamo provati per voi

Le bottiglie di vino affinano in assenza di luce, nel silenzio completo e ad una…

2 ore fa

Vite al limite, ricordate Ashley? Pesava più di 300 chili oggi è più bella di un’attrice

Ecco com'è diventata la protagonista di Vite al Limite: la sua trasformazione è stata a…

2 ore fa

Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato in Florida. Ancora violenza della polizia americana

Il caso di Matteo Falcinelli getta una luce implacabile sulle disfunzioni del sistema giudiziario americano,…

6 ore fa

Gratta e vinci, quanto si mette in tasca il tabaccaio quando ne vende uno: la cifre a cui non penseresti mai

Scoperta finalmente la cifra folle che intascano davvero i tabaccai per ogni biglietto del Gratta…

8 ore fa

Domenica 5 maggio ingresso gratuito nei Musei civici di Roma

Un'altra opportunità di visitare gratuitamente il patrimonio storico e artistico dì Roma Capitale

16 ore fa

La Lazio pareggia contro il Monza e dice addio ai sogni Champions: 2-2 il risultato finale

Una Lazio brutta pareggia 2-2 sul campo del Monza. Di Immobile, Veci o e doppietta…

18 ore fa