Categorie: Cronaca

Frosinone, studenti senza riscaldamento

Situazione surreale in 124 scuole superiori della Ciociaria. Gli studenti sono costretti a seguire le lezioni incappucciati per resistere al freddo delle aule, proprio nei giorni in cui le temperature sono scese sensibilmente.

I riscaldamenti sono fuori uso. Secondo "Il Messaggero" la causa va ricercata in una serie di problemi tecnici e organizzativi dovuti al passaggio di consegne tra due società nella gestione degli impianti di competenza su tutto il territorio provinciale. A Palazzo Gramsci, infatti, nei mesi scorsi, tramite Consip, essendo in scadenza il contratto con la precedente società, la gestione del riscaldamento è tornata ad essere oggetto di una gara d'appalto. In occasione del passaggio di consegne tra le due società che si sono verificati i problemi di natura tecnica e organizzativa, legati al rifornimento del carburante ad esempio, alla funzionalità delle schede elettroniche o alla gestione del telecontrollo.

Come era logico aspettarsi, gli studenti sono sul piede di guerra e minacciano di scendere in piazza. La Fds(Federazione degli studenti) ha diffuso un duro comunicato:"Non vogliamo restare passivi dinanzi a questa oscenità. Intendiamo sensibilizzare in maniera chiara l’opinione pubblica su un problema che sta mettendo a rischio il regolare svolgimento delle lezioni e che va, dunque, in direzione diametralmente opposta a quello che dovrebbe essere il sacrosanto diritto all’ istruzione".

Prima di organizzare una manifestazione, i ragazzi hanno chiesto un colloquio con il Commissario straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi. In loro rappresentanza parteciperebbe il presidente della Consulta Provinciale degli studenti, Marco Tallini.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

1 ora fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

11 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

14 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

19 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

20 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

22 ore fa