Categorie: Spettacoli

Frosinone, “Toccata e Fuga” entusiasma i cittadini

Lo scorso venerdì 11 settembre, infatti, il sagrato della Chiesa della Sacra Famiglia, nel quartiere Scalo, ha ospitato un evento d’eccezione, totalmente gratuito per la cittadinanza e fortemente voluto dall'assessore al bilancio ed alle finanze Riccardo Mastrangeli: l'esibizione dei “Toccata e Fuga”, celebre ensemble rinomata a livello internazionale, i cui spettacoli, nati in collaborazione con il Teatro dell'Opera di Roma, hanno già conquistato il pubblico mondiale. Il gruppo, infatti, ha brillantemente e più volte rappresentato il Paese all'estero, anche in occasione dell’Expo mondiale di Shangai.

Così, le esibizioni di Fabio Andreotti (tenore), Olga Adamovich (soprano), Cesidio Iacobone (bass-baritone), Irene Bottaro (mezzosoprano), del Maestro Sergio La Stella (al pianoforte), e l'impeccabile regia di Domitilla Baldoni, hanno incantato il pubblico presente, attraverso una serie di esibizioni di alto profilo, con arie d’opera e brani musicali nazionali ed internazionali. 《Possiamo essere davvero soddisfatti del cartellone estivo – ha dichiarato l'assessore alla cultura Gianpiero Fabrizi – visto il notevole riscontro ottenuto.

Abbiamo proposto una stagione culturale ricca di appuntamenti dei generi più svariati, proprio per accontentare un pubblico vasto, e la risposta dei cittadini è stata entusiasmante: segno, questo, di aver intrapreso la strada giusta》. 《La cultura può essere un volano di crescita, oltre che un considerevole strumento per aumentare il prestigio della città: – ha commentato il sindaco Nicola Ottaviani – puntare su tale settore, infatti, anche se non garantisce riscontri economici immediati, può certamente portare, nel medio termine, benefici al capoluogo anche sotto questo profilo. È l'immagine di Frosinone che sta cambiando, evolvendo verso quella di una città capace di attrarre visitatori interessati ad eventi di alto profilo, proprio come "Toccata e Fuga". Un gruppo canoro e musicale che si è esibito a Bangkok, Shangai, New York e Tokyo, e che, ora, ha scelto anche la location di Frosinone per coronare la stagione culturale estiva del capoluogo

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

60 minuti fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

3 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

3 ore fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

6 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

13 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

16 ore fa