Vuoi la tua pubblicità qui?
21 Aprile 2021

Pubblicato il

Frutta e spezie per la nostra bellezza

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Questa settimana oltre a darvi la ricetta che gratificherà il nostro stomaco, vi suggerirò dei consigli per mantenerci in forma e più giovani. Sapevate ad esempio che il decotto di malva è la cosa migliore per curare gli occhi stanchi? Fate bollire 50 gr di foglie di malva in un litro di acqua per dieci minuti circa, appena l’infuso sarà pronto, fate un’impacco ripetendo poi l’azione mattina e sera. Sciogliendo poi in un litro di acqua calda alcune gocce di olio di menta eliminerete la stanchezza sul viso, appoggiandovi delicatamente un asciugamano o una spugnetta intrisi dell’olio. Ripetete più volte al giorno sciacquando poi alla fine con acqua ghiacciata. Risultato assicurato.

Se siete di quelle che si sdraiano al sole dalla mattina alla sera, vi potrà capitare alla fine della giornata di trovarvi con la pelle disidratata. Anche in questo caso, la natura ci viene in aiuto, potete fare facilmente una maschera per il viso, frullando la polpa di tre albicocche mature, aggiungendo un cucchiaio di miele. Stendetela poi sul viso, lasciatela per 20 minuti e sciacquate poi con acqua tiepida. Anche la nostra ricetta settimanale sarà fatta con tutte le verdure che in questo periodo abbondano nei nostri orti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ratatuglie di verdure

Ingredienti per 4 persone: 2 zucchine, una costa di sedano, olive, due pomodori maturi, una melanzana, un peperone, un grosso cipollotto, 2 patate grandi, olio extravergine di oliva, sale , peperoncino, basilico.

Mettete a soffriggere il cipollotto nell’olio a fuoco moderato, unite le patate a tocchetti, i pomodori, le zucchine, la costa di sedano, la melanzana e il peperone. Appena terminata la cottura, unite il peperoncino, le olive e il basilico, servite su delle fette di pane tostato, e buon appetito. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento