Cronaca

Roma, furti al Policlinico: spunta l’ombra della camorra

Spunta l’ombra della camorra dietro i furti di medicinali compiuti al Policlinico Umberto I di Roma. La Polizia, che ha arrestato di sette persone, sta seguendo la pista della criminalità organizzata campana, dal momento che parte dei medicinali sono stati ritrovati mentre erano diretti alla volta di Napoli. Contrariamente a quanto si era appreso ieri gli arrestati sarebbero sette e non otto, visto che l’ottantenne Mario Porzio, la mente del sodalizio criminale, sarebbe ricercato.

Nel frattempo sono emersi ulteriori particolari sulla persona tratta in arresto a Sutri. Questi era addirittura un dipendente del Policlinico Umberto I, all’interno del quale lavorava come magazziniere. Insieme a un collega avrebbe svolto un ruolo chiave nell’organizzazione, dato che i due procuravano i farmaci oncologici e antireumatici ai capi della banda . Le telecamere piazzate dai poliziotti nel nosocomio capitolino hanno documentato che i due compivano i furti da almeno un anno. I farmaci, una volta rubati, venivano venduti a prezzo di realizzo.

I magazzinieri arrestati sono il 52enne Oliviero Bassi e il 32enne Gianluca Mantini. Le altre persone finite in manette sono Marco “Schumacher” Maggi, 41enne che svolgeva il ruolo del corriere, Giampiero Montanari (60 anni, arrestato a Posta, provincia di Rieti), Lorenzo Montanari (31 anni, figlio di Giampiero), Abdelkerim Mahmoudi (49 anni) e Manolo Giorgio (40enne).

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

41 minuti fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

4 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

9 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

10 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

12 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

12 ore fa