Categorie: Cronaca

Furto in casa a Tivoli: ladro si nasconde per evitare arresto

All’arrivo della Polizia si è nascosto sotto la finestra da cui era entrato, ma è stato scovato e arrestato; il suo complice invece – riuscito a fuggire – ha però perso il portafogli con i suoi documenti venendo successivamente rintracciato e arrestato. L’episodio è accaduto ieri sera in via delle Rose a Tivoli. Ad avvertire la Polizia di Stato, di rumori sospetti provenire dal piano terra di uno stabile, alcuni residenti.

Giunti in pochi minuti, gli agenti del Commissariato di Tivoli hanno notato un vetro in frantumi di una finestra di un’abitazione al piano terra. Contestualmente hanno visto un uomo – travisato con una sciarpa – allontanarsi correndo; riuscito a dileguarsi, ha però perso nella fuga il portafogli con i documenti d’identità all’interno. Ispezionando poco dopo l’appartamento con la finestra danneggiata,  probabile obiettivo del malvivente, i poliziotti hanno avuto un’ altra “sorpresa”: un giovane “rannicchiato” sotto la finestra con uno zaino in spalla.

Fermato, è stato identificato per A.A.B., 20enne romeno; nello zaino c’erano due personal computer, una videocamera una consolle e vari accessori elettronici. Tutto il materiale è stato poi restituito al titolare, ovvero il residente nell’abitazione, successivamente rintracciato. Il giovane autore del furto, accompagnato negli uffici del Commissariato, ha poi ammesso che il suo complice era riuscito a fuggire ed era proprio il titolare del documento d’identità caduto al fuggitivo; quest’ultimo rintracciato, è stato denunciato per tentato furto, mentre per il 20enne rumeno sono scattate le manette in quanto sorpreso in flagranza di reato.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Intervista a Ultimo: “I giovani aspettano un domani che non arriverà mai”

Ultimo si conferma non solo come un cantautore di talento, ma anche come una voce…

7 minuti fa

Avv. Carlo Affinito: ignorare le cartelle di pagamento del Comune di Valmontone può avere conseguenze devastanti per i cittadini

Le cartelle non ritirate sono considerate notificate. Spesso riguardano violazioni del codice della strada prescritte,…

3 ore fa

Pensioni, dal prossimo mese cambiano gli importi | Italiani a bocca aperta: ecco la sorpresa che non ti aspetti

Le pensioni stanno per cambiare completamente per tanti cittadini, scopri che cosa è appena accaduto…

4 ore fa

Festival di Cannes, la Regione Lazio promuove e sostiene il settore del Cinema e dell’Audiovisivo

Il progetto è un'opera di grande promozione istituzionale dei Comuni del territorio laziale in chiave…

12 ore fa

1 persona su 1000 la vede a prima vista | Tra i rami si nasconde una cosa: mettiti subito alla prova

Se pensi di avere una vista da falco, mettiti subito alla prova con il test…

14 ore fa

Raffaella Carrà, la sua casa romana messa in bella mostra | Spunta un dettaglio che toglie il respiro

Cosa c'è nella casa di Raffaella Carrà è incredibile: scoprilo subito. Nata a Bologna nel…

17 ore fa