Vuoi la tua pubblicità qui?
01 Dicembre 2020

Pubblicato il

Unire le forze di destra

Gennaro Giardino, nuovo commissario di Forza Italia a Vetralla. La sua proposta

di Redazione

La proposta del neo commissario di Forza Italia di Vetralla, comune nel cuore della Tuscia

gennaro giardino
Gennaro Giardino

Vetralla è un comune di 13 978 abitanti situato nel cuore della Tuscia, in provincia di Viterbo, che dista da Roma circa 55 km e meno di 15 km dal capoluogo. Gennaro Giardino è stato nominato da poco nuovo commissario di Forza Italia di Vetralla.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tra i suggerimenti per rilanciare le attività di Vetralla dopo il lockdown, Forza Italia propone la sospensione della tassa rifiuti e il sostegno alle piccole imprese del nostro territorio.

Dare la possibilità di sistemare più tavolini all’aperto e più distanziati e niente Tosap, ovvero la tassa di occupazione del suolo pubblico. Sono due ingredienti della ricetta indicata dal nuovo commissario di Forza Italia Vetralla, Gennaro Giardino.

L’idea è quella di rilanciare i locali dopo i due mesi tremendi di chiusura che hanno messo a dura prova tanti commercianti e imprese.

La proposta del nuovo Commissario

“In sostanza chiedo al Sindaco Franco Coppari, che ci sia la possibilità per bar, ristoranti, pizzerie e gelaterie di ampliare il plateatico. E ciò attraverso la concessione di spazi pubblici all’aperto, senza alcuna applicazione della Tosap.

Sarà garantito così un maggiore distanziamento sociale, nonché un aumento della capacità di vendita dei medesimi esercizi. Non solo, ma anche il congelamento per il 2020 e 2021 della Tari, la tassa rifiuti”.

Amministrazione deve farsi carico di un intervento coraggioso

“Mai come in questo momento l’attenzione delle istituzioni deve essere rivolta soprattutto al tessuto economico e sociale del paese, ha spiegato il Commissario di Forza Italia Vetralla, Gennaro Giardino.

A oggi le categorie più colpite dalla crisi sanitaria sono state le piccole medie imprese, il commercio e tutti coloro che hanno perso un lavoro.

A tutela di questo importante comparto economico chiedo all’Amministrazione di intervenire in modo concreto e con tutti gli strumenti possibili.

Allo scopo di sostenere tutte le attività commerciali e le famiglie in difficoltà per la ripresa economica del nostro paese”, conclude Giardino.

Gennaro Giardino incontra Fratelli d’Italia per unire le forze di destra

Forza Italia Vetralla fa appello alle varie realtà locali del centrodestra per riconquistare il Comune e “lasciare un segno indelebile nella storia del nostro piccolo paese”.

Il neo Commissario di Forza Italia Giardino, ha già un agenda fitta di appuntamenti per incontrare esponenti del Centro Destra. L’obiettivo è quello di un sano confronto e il raggiungimento di un accordo comune.      

“È fondamentale che l’area del centrodestra vetrallese, da sempre maggioritaria nel paese, dia un segnale di maturità.

Per quanto le diverse anime di centrodestra possano avere maggiore sostegno elettorale, sono comunque condannate a sicura sconfitta qualora decidano di presentarsi in ordine sparso.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le elezioni sono ancora lontane. C’è ancora tempo per costruire un solido gruppo che sia espressione di tutte quelle diverse sensibilità di centro destra. Un gruppo che abbia a cuore le sorti del paese, che ora come non mai, devono avere precedenza rispetto alle pur legittime aspirazioni dei singoli.

Gennaro Giardino, nuovo commissario Forza Italia

Il neo commissario di Forza Italia di Vetralla, Gennaro Giardino, si presenta alla comunità e ai vetrallesi.

“Ho assunto l’incarico di Commissario di Forza Italia Vetralla affidatomi dal coordinatore provinciale del partito, Alessandro Romoli, dopo un confronto con il consigliere locale Bacocco.

Ho accettato la carica con piacere; in questo periodo in comune accordo
con Dario Bacocco stiamo lavorando tantissimo insieme. Forza Italia a
Vetralla è una realtà che cresce sempre di più già da molti anni, abbiamo
creato una pagina Facebook di Forza Italia locale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Una  bacheca, dove i cittadini possono chiedere spiegazioni, fare domande sui tanti aspetti della vita della nostra città e inoltrare
proposte. Un’iniziativa che si sta dimostrando molto utile e apprezzata”, spiega Giardino.

“È uno strumento molto importante nella vita democratica di ognuno di noi. Sono certo che con l’aiuto delle altre forze di destra riusciremo ad avere una coalizione unita in una unica lista che porteremo alla prossime elezioni”, sostiene il nuovo commissario.

“Per ora faremo incontri con i vari schieramenti e con chi vorrà collaborare a formare un unione che possa dare fiducia e credibilità al paese.

Vetralla ha bisogno di una vera rinascita in tutti i settori, dal
commercio allo sport, alla sicurezza, al turismo, al verde pubblico
completamente abbandonato.

E poi colonnine elettriche e stazioni di ricarica per auto, presenti ormai in quasi tutti i paesi, illuminazione pubblica, parchi giochi per i bambini, aree dedicate ai cani.

Creare incentivi per i commercianti e soprattutto invogliare ad aprire nuove attività con sgravi fiscali per chi apre attività nel centro storico”, afferma il commissario.

“Per qualche anno eliminare la tassa del suolo pubblico per far riprendere le attività dalla crisi covid-19, creare piste ciclabili, superare le barriere architettoniche”, conclude Giardino.

Nota stampa Alessandro Romoli, coordinatore Forza Italia

“Dopo un confronto con Dario Bacocco, abbiamo deciso di nominare Gennaro Giardino nuovo commissario di Forza Italia per il comune di Vetralla.

Gennaro, oltre ad essere una persona molto attiva, ha dimostrato negli anni di aver a cuore Vetralla, contribuendo con i suoi interventi a risolvere molte problematiche dei cittadini.

Prosegue l’attività di Forza Italia sui territori, per dare ai comuni della nostra provincia futuri amministratori che siano vicini alla gente e
rappresentino il meglio della società.

Auguriamo a Gennaro un buon lavoro, in collaborazione con il Comitato Provinciale, con me e a Vetralla con una persona d’esperienza come Dario Bacocco.

Siamo certi che otterrà per il partito un ottimo risultato, anche in vista dei prossimi impegni amministrativi”. Così la nota di Alessandro Romoli, coordinatore provinciale di Forza Italia.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento