Genzano, appartamento esplode nella notte: un uomo e una donna gravi

Il sindaco di Genzano, Lorenzon, esprime la sua solidarietà alla cittadinanza. All’interno le sue dichiarazioni

Camion dei Vigili del Fuoco

Camion dei Vigili del Fuoco

Una palazzina è esplosa la notte scorsa nel comune di Genzano, in provincia di Roma. Lo scoppio è avvenuto in un appartamento al primo piano, in piazza Buttaroni 17. Sono rimaste ferite due persone, un uomo di 47 anni e una donna di 41, trasportati dall’unità di soccorso sanitaria in ospedale in codice rosso.

Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia. Molto probabilmente la deflagrazione è stata causata da una fuga di gas da una bombola. Ad intervento concluso, è stato vietato l’uso degli appartamenti delle due palazzine interessate dall’esplosione, e sono state evacuate a scopo precauzionale 12 famiglie, accolte in strutture ricettive del comune. 

Il sindaco di Genzano di Roma, Daniele Lorenzon, ha trasmesso questa dichiarazione:

“Questa notte c’è stata un’esplosione, presumibilmente per una fuga di gas, in una palazzina di piazza Vittorio Buttaroni e due persone sono rimaste gravemente ferite. Sul posto Polizia locale, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e Carabinieri, che ringrazio per il tempestivo intervento.

Abbiamo evacuato le famiglie presenti trovando loro un alloggio temporaneo per la notte e stiamo lavorando per una sistemazione di più lungo periodo. Abbiamo interdetto al traffico veicolare oltre a piazza Buttaroni anche le strade adiacenti, via Ronconi e via Sauro, e l’area è stata messa in sicurezza. Il nostro ufficio Tecnico insieme al personale di Engie è a lavoro per monitorare la situazione.

Vorrei esprimere la mia solidarietà a tutti i cittadini coinvolti da questo tragico incidente e rassicurarli che stiamo monitorando senza sosta l’accaduto per tutelare la sicurezza e la pubblica incolumità di tutti. Stiamo lavorando per evitare lo squallido fenomeno dello sciacallaggio delle case evacuate.
Sarà mia premura informare la nostra comunità di ogni ulteriore aggiornamento
.

 

Lascia un commento