Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Settembre 2021

Pubblicato il

Gianfranco Fini: “Roma, la capitale più sporca del mondo”

di Redazione
Duro affondo di Gianfranco Fini, che parla di "alcuni cittadini maleducati e privi di senso civico"

"Roma è la capitale più sporca del mondo". L'affondo arriva da Gianfranco Fini, ai microfoni della trasmissione radiofonica di TeleRadioPiù "Roma Ore 10", condotta da Francesco Vergovich. L'ex vicepresidente del Consiglio ed ex presidente della Camera, commentando quanto accaduto a Milano, dove i cittadini sono scesi in strada per ripristinare il decoro urbano dopo le devastazioni compiute dai black block, ha colto l'occasione per dire la sua sulla situazione della Capitale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Mi spiace essere così duro – ha affermato Fini – e parlare in questo modo della città nella quale vivo da tanti anni e che amo. Ma è oggettivo che sia la capitale più sporca del mondo. Mi immagino l'idea che si fanno i turisti che visitano la città. Purtroppo in città vi sono molti maleducati e privi di senso civico, oltre alle inadempienze e le carenze nel servizio della raccolta dei rifiuti".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Fini non trascura la presenza di alcuni volontari che si impegnano in prima persona per tenere il più possibile pulita Roma ma lascia intendere che si tratta di una minoranza. In generale la conclusione è lapidaria ma: "E' triste quando un paese come il nostro si riduce così…".

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo