Politica

Rieti, giornata del risparmio energetico

In occasione della IX edizione della Giornata del Risparmio Energetico, il 15 febbraio 2013 il Comune accoglierà l’invito della trasmissione radiofonica Caterpillar Radio2, promotrice della manifestazione, ad aderire a un simbolico “silenzio energetico” dalle ore 18, rendendo visibile la propria attenzione al tema della sostenibilità con lo spegnimento simbolico delle luci del Palazzo Comunale. Contestualmente, al fine di sensibilizzare i cittadini sull’esigenza di adottare comportamenti più virtuosi quali la razionalizzazione dei consumi energetici e il muoversi in modo sostenibile usando bici, car sharing, mezzi pubblici e andando a piedi anche d’inverno, con lo slogan “Spegni la luce, esci di casa e … cammina” si svolgerà un trekking in notturna su un incantevole itinerario storico-naturalistico: i partecipanti, accompagnati dall’Associazione Postribù Onlus, dalla guida Barbara Romiti, alla luce della luna crescente, saliranno a piedi da Porta d’Arci al belvedere di Colle San Mauro, dal quale si abbraccia, con un magnifico panorama, tutta la città. Un’area di particolare interesse per la varietà di latifoglie e conifere presenti, sulla quale in epoca altomedievale sorgeva la chiesa dedicata al santo martire Marone e dove attualmente si trova il cinquecentesco convento dei frati Cappuccini. Il trekking, a partecipazione gratuita, avrà la durata di circa un’ora escluse le soste. Munirsi di scarpe comode, abbigliamento confortevole, sciarpa, guanti e torcia. L’appuntamento è alle ore 18 presso il parcheggio fuori Porta d’Arci. Prenotazioni: tel. 349/0910728 – mail animaeacqua@libero.it.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

7 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

10 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

11 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

13 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

15 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

18 ore fa