Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Gennaio 2022

Pubblicato il

Giornata della memoria, studenti pontini ad Auschwitz

di Redazione
340 alunni hanno visitato il campo di concentramento

Nella giornata di ieri hanno visitato il campo di concentramento di Auschwitz e oggi vi faranno ritorno per prendere parte alle celebrazioni della Giornata della Memoria. Prosegue senza sosta il tour dei 340 studenti pontini, che il 23 gennaio sono partiti alla volta della Polonia.

Provengono da Aprilia, Latina, San Felice Circeo, Sonnino, Roccasecca, Roccagorga, Maenza, Prossedi, Cori, Rocca Massima, Bassiano, Norma, Sperlonga, Minturno, Spigno, Itri, Scauri, Fondi e Terracina. Dopo aver visitato anche Vienna, i ragazzi hanno fatto tappa a Cracovia, per poi dirigersi, come detto, ad Auchwitz per la visita guidata al campo di sterminio e la commemorazione odierna.

Presenti anche 14 alunni delle scuole medie di Cori, Giulianello e Rocca Massima, oltre a tutti gli studenti delle medie "Plino" e "Volpi" di Cisterna di Latina, accompagnati dagli insegnanti ed una ristretta rappresentanza del Comune composta anche dall’ assessore alle Attività Produttive Adolfo Marini e dal consigliere comunale Emiliano Cerro.

Sul posto anche gli assessori alle Politiche Sociali e all’ Ambiente del Comune di Cori, invitati dal sindaco polacco Janusz Chwierut in onore di quel rapporto di amicizia e di scambio culturale che lega Cori e Oświęcim

 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo