Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Giugno 2021

Pubblicato il

Giornata ecologica del 7 aprile

di Redazione

Presentazione nelle scuole di Sermoneta

Sermoneta si prepara alla terza “Giornata ecologica”, in programma domenica 7 aprile per tutta la mattinata, a cui prenderanno parte le associazioni ambientaliste, i Comitati di borgata, le associazioni giovanili, la Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Carabinieri e naturalmente le scuole di Sermoneta.
Per spiegare l’importanza di questo appuntamento, il Sindaco Giuseppina Giovannoli e il delegato all’ambiente Mauro Battisti hanno voluto incontrare gli alunni della Scuola primaria e secondaria di primo grado di Doganella di Ninfa, con una lezione-gioco sull’importanza del rispetto e la cura dell’ambiente in cui viviamo. Puntare sul decoro urbano significa migliorare non solo la qualità della vita, ma anche l’accoglienza all’esterno e consegnare alle future generazioni un ambiente sano.
A questa lezione “ecologica” hanno preso parte anche il delegato alla Pubblica Istruzione Mafalda Cantarelli, la soc. Asa che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti a Sermoneta, che hanno spiegato come i bambini siano i protagonisti attivi per migliorare la raccolta differenziata, produrre meno rifiuti.
Ad introdurre la lezione, la dirigente scolastica vicaria prof. Fallongo. Sono stati distribuiti anche materiali messi a disposizione dall’Arpa Rieti sul tema dei rifiuti sull’importanza di una gestione sana dell’ambiente in cui si vive.
“Quella del 7 aprile – spiega il delegato Mauro Battisti – sarà una giornata importante per Sermoneta, a cui la comunità è chiamata per arginare il malcostume dell’abbandono selvaggio dei rifiuti in strada, una piaga che purtroppo non si riesce a sconfiggere. Da qui l’idea di coinvolgere i piccoli studenti e, con essi, le loro famiglie non solo al rispetto dell’ambiente e al corretto conferimento dei rifiuti, ma anche alla partecipazione alla giornata ecologica”.
L’appuntamento è alle ore 8 di domenica 7 aprile alla tensostruttura di Le Prata, armati di tanta buona volontà. L’Amministrazione metterà a disposizione il materiale per la raccolta.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento