Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Maggio 2021

Pubblicato il

Giornata regionale della sicurezza stradale

di Manuel Mancini

La città di Artena sarà rappresentata dagli alunni della scuola Alcide De Gasperi

Il 16 novembre è stata la “Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada”, The World Day of Remembrance for Road Traffic Victims, WDR, voluta dalle Nazione Unite per onorare e ricordare i milioni di persone morte o ferite sulle strade, le loro famiglie e le comunità, e al contempo a rendere omaggio ai membri delle squadre di emergenza, agli operatori di polizia e ai sanitari che quotidianamente si occupano delle conseguenze traumatiche della morte e delle lesioni sulla strada.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La Regione Lazio vuole dare il suo contributo con la Giornata Regionale della Sicurezza Stradale e il 22 novembre riunirà 2.000 famiglie per dedicare un’intera giornata ai bambini, ragazzi e giovani. La Direzione Regionale alle Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative ha incaricato la Squadra di James Fox a organizzare le Olimpiadi della Sicurezza per laureare i nuovi Safety Agent. Al Parco Tematico Cinecittà World di Roma, ci sarà una giornata di spettacoli, giochi educativi, lezioni interattive, quiz e divertimento per riaffermare il valore della vita, per riflettere su come evitare gli inutili rischi dovuti all’imprudenza e ai nostri comportamenti avventati.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La Città di Artena parteciperà con i bambini della scuola Alcide De Gasperi dell’Istituto Comprensivo Artena. Li accompagneranno nel percorso educativo sulla Sicurezza Stradale i dinamici ed entusiasti insegnanti Piera Donnini, Cinzia Cocchi, Brunello Gizzi e il maestro Augusto. I giovani potranno diventare “Safety Agent” grazie all’impegno dell’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Artena d.ssa Alessandra Bucci; al Responsabile dei Servizi Scolastici dell’Amministrazione Comunale Orsola Lanna, e della Dirigente Scolastica Daniela Michelangeli che interverranno nella Tavola Rotonda sul tema “L’importanza dell’educazione stradale fin dall’infanzia”. In giro per il parco ci sarà il Superamico della Sicurezza, James Fox. Sarà al fianco della sua Squadra Speciale JFox e si assicurerà che sia una fantastica festa all’insegna della Sicurezza Stradale. 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento