Categorie: Cronaca

Giovani travolti e uccisi sull’Aurelia: condannato a sei anni

I fatti risalgono alla fine dello scorso giugno, nella notte tra il 28 e il 29: il 25enne Matteo Carta e la 23enne Alessandra Grande, fidanzati, persero la vita al km 53 della via Aurelia, nel territorio di Santa Severa, mentre viaggiavano a bordo di un motorino. Fatale per loro l'impatto con suv Kia Sorento guidato dal 45enne Moreno Polidori, arrestato con l'accusa di omicidio stradale. L'uomo, un giardiniere, era stato rintracciato e fermato dai Carabinieri di Civitavecchia, ai quali aveva inizialmente negato il suo coinvolgimento nella vicenda.

Davanti al Gip di Civitavecchia, però, Polidori cambiò versione, confessando di essere alla guida del suv. In un primo momento aveva dichiarato di di aver subito il furto della Kia, intestata a una società di noleggio di Vetralla (Viterbo), nella notte dell'incidente, avendolo parcheggiato lasciando le chiavi attaccate. Il resoconto non aveva per nulla convinto i Carabinieri, essendovi testimonianze di alcune persone che lo avevano visto in un orario nel quale aveva detto di trovarsi a dormire. Inoltre alcune immagini delle telecamere della zona lo avevano immortalato. Pertanto, messo davanti all'evidenza dei fatti, Polidori confessò di trovarsi alla guida del suv e dichiarò di non essersi fermato a prestare soccorso, in quanto convinto di aver colpito un animale.

Nei giorni scorsi è arrivata la sentenza del giudice di Civitavecchia. "Il Messaggero" riferisce che, dopo la richiesta di rito abbreviato da parte dei legali in applicazione della nuova legge sull'omicidio stradale, il 45enne è stato condannato a sei anni di reclusione. Una pena che ha lasciato perplessi i familiari, i quali ritengono irrisoria la misura, alla luce di un duplice omicidio.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

46 minuti fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

11 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

14 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

19 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

20 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

22 ore fa