Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Aprile 2021

Pubblicato il

Giuseppe Verri dalla cucina all’arte scultoria sempre con amore

di Redazione

Conferenza stampa affollata ieri sera al Casale della Mandria dove si è parlato del simposio di Scultura e Cucina FOTO

Al via dal 24 luglio al 4 agosto il Simposio di scultura e cucina “L’Arte Cucinata ad Arte” che avrà luogo presso l’Agriturismo Casale della Mandria (Via Mediana Bonifica, 23) nel comune di Lanuvio. Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato l’ideatore della kermesse, nonché scultore e chef Giuseppe Verri e Fabrizia Ranelletti, presidente di giuria e direttore artistico.

“L’idea del Simposio – spiega Giuseppe Verri – è quella di far vivere per più giorni degli scultori all’opera, provenienti da varie parti del mondo, insieme a chiunque voglia immergersi nell’ arte nella natura e nella buona cucina. Le serate saranno all’insegna del dialogo, del confronto e del dibattito tra gli artisti e gli osservatori”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il concorso ha come obiettivo la realizzazione di sculture “site specific”, progettate per un’area verde dove nascerà un museo denominato “Acro delle donne”, infatti il tema delle opere riguarderà esclusivamente la donna. Il messaggio che si vuole proporre è “ripopolare la terra, attraverso l’espressione del genio dell’uomo”.

Durante il simposio/concorso si avvicenderanno performances di cucina, con chef di comprovata fama, di musica e di teatro. Non mancheranno spunti di laboratorio creativo e teatro di figura per bambini. I momenti conviviali saranno comunque sempre di estremo spessore culturale e banchetto del sapere.

La giuria del Simposio è così composta: Fabrizia Ranelletti, presidente di giuria; Giuseppe Verri, scultore; Sara Mancini, storica dell’arte e operatore didattico della Soprintendenza ai Beni culturali di Roma; Tiziana Todi, titolare Galleria d'Arte "Vittoria" e la pittrice Alessandra Veccia.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il progetto, espressione della creatività del nostro territorio, nasce grazie all’attenzione che da sempre il Cosmari riserva all’ambiente, all’arte e alla cultura. Il Cosmari, in qualità di sostenitore del progetto, è lieto di invitare i propri clienti, anche accompagnati da amici e familiari, agli appuntamenti conviviali dell’evento.

Hanno allietato la serata con le loro canzoni i Rusty Bluy Insamble

Per maggiori informazioni e calendario: www.acrodelledonne.it http://www.acrodelledonne.it/

 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento