Glauco Bucci presidente della contrada Torretta al termine del Palio di Artena

E’ terminata la ventottesima edizione del Palio delle Contrade Città di Artena. Manifestazione che ha visto il trionfo della contrada Selvatico. Palio delle Contrade che si è chiuso con la contrada Torretta al settimo posto con 97 punti. Un record per la frazione più giovane della manifestazione e tra le più piccole di Artena. Il presidente della contrada Torretta, Glauco Bucci, al termine del Palio 2019 ci ha inviato la seguente nota stampa: “Avviene così che una mattinata uno scalatore si sveglia,si prepara e va ad affrontare la sua sfida:una parete rocciosa solo apparentemente insidiosa”.

“Lui è tranquillo ed emozionato,ha lavorato duramente per preparare il suo fisico e la sua mente tanto che quella sfida che fino a qualche tempo prima sembrava insopportabile diventa in quella precisa mattina,in quel lungo faccia a faccia,una cara e vecchia amica che non vede l’ora di riabbracciare – continua Bucci nella sua nota – E così passo dopo passo comincia l’avventura..trova i punti di appoggio,si tira su,non molla mai e alla fine raggiunge la meta:quella vetta lassù tanto sognata che la vedrà arrivare stremato ma felice è la ripagherà del suo sforzo con un panorama mozzafiato che gli riempirà gli occhi”.

“Noi siamo così…noi siamo scalatori! Avevamo un obiettivo da raggiungere ed una sfida da affrontare:superare noi stessi. Ci siamo appoggiati l’un l’altro,spalleggiati,incitati e supportati. Siamo stati la nostra roccia r tutti insieme abbiamo affrontato le varie difficoltà che si sono presentate durante il cammino. Dobbiamo lottare ancora un po’ per raggiungere la vetta con tutte le sue bellezze,ma il percorso che abbiamo intrapreso è stato pieno di gioie e sono convinto che ci porterà ben presto in cima. È stato un buon palio ed io sono fiero di voi! Forza torrette”