Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Aprile 2021

Pubblicato il

Gli ascensori panoramici più belli al mondo

di Redazione

L’ascensore è un mezzo di trasporto simbolo della società moderna, del benessere e dell’avanzamento tecnologico in cui viviamo

L’ascensore è un mezzo di trasporto simbolo della società moderna, del benessere e dell’avanzamento tecnologico in cui viviamo. Tuttavia l’ascensore non è soltanto uno strumento utile agli spostamenti di persone e cose ma è diventato un vero e proprio elemento di design e anche un’attrazione turistica Ad esempio nella nostra magnifica capitale, la Roma eterna, ascensori panoramici, come quello installato nel complesso del Vittoriano, consentono a tutti di godere di un panorama a 360° della città.

Oggi gli ascensori a Roma , realizzati e installati da aziende come Alfa Elevatori, sono infatti non solo confortevoli e utili ma anche belli da vedere. Ma vediamo nel dettaglio alcuni degli ascensori più belli e particolari del mondo.

1-L’ascensore del Taipei 101 a Taiwan in Cina

All’interno di un palazzo che è una vera e propria opera architettonica in grado di unire tradizione e modernità, l’ascensore del Tapei 101 è un’attrazione da non perdere assolutamente per chi sceglie di visitare la bellissima Taiwan. Il progetto dell’ascensore è sicuramente all’altezza di tutto l’edificio, costruito infatti con una cabina completamente in vetro dà agli ospiti la sensazione di volare sopra la città. Quest’ascensore è sicuramente in grado di regalare una vista panoramica che lascerà tutti senza fiato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

2- L’AquaDom di Berlino

L’Aquadom è un acquario di forma cilindrica alto 25 metri, presente nell’Hotel Raddison Blu di Berlino. All’interno di esso è stato inserito un ascensore vetrato che permette ai suoi visitatori una visione davvero spettacolare, sembra infatti di immergersi in una grande piscina blu e di nuotare insieme a centinaia di pesci. Un’esperienza da non perdere per la sua bellezza straordinaria.

Vuoi la tua pubblicità qui?

3-La Sky Tower, in Nuova Zelanda a Auckland

Una torre che bisogna sicuramente “scalare” con un ascensore è la Sky Tower di Auckland. Questa torre è stata costruita da una grandissima azienda che opera nel campo del gioco d’azzardo. L’ascensore percorre in tutto 328 metri e il tempo di percorrenza è di soli 40 secondi. Percorrendo quest’ascensore, anche se velocemente sarà possibile fare un’esperienza unica e forse anche un po’ da brivido perché la pavimentazione in vetro vi darà la sensazione di volare sulla città oltre che d’ammirare al meglio tutta Auckland.

4-Human, Cina l’ascensore dei Cento Draghi

L’ascensore dei Cento Draghi si trova a Human in Cina, sulle montagne cinesi nella Foresta delle Pietre, sito naturale protetto e riconosciuto come patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Quest’ascensore raggiunge in soli 90 secondi un’altezza di 326 metri e può trasportare sino in cima quasi 1400 persone all’ora. L’ascensore è completamente costruito in vetro e rende l’esperienza della salita davvero da mozzare il fiato, perfetto per chi ama le panoramiche dall’alto.

5-La ruota di Falkirk in Scozia

Questa è sicuramente un’opera ingegneristica unica nel suo genere. Inaugurato nel 2002 dalla regina Elisabetta II, si tratta di un elevatore rotante per imbarcazioni creato per collegare il canale Forth and Clyde allo Union Canal che presentano un dislivello di 35 metri. Il risultato non è stato solo quello di creare un collegamento importante tra i due canali, ma anche quello di attrarre migliaia di turisti all’anno che non solo possono ammirare la bellezza di quest’ascensore, ma possono anche farci un giro sopra.

6-L’ascensore della Tour Eiffel a Parigi

Uno degli ascensori più belli e più famosi nel mondo occidentale è sicuramente quello della Tour Eiffel a Parigi. Questo ascensore costruito all’interno della torre più famosa del mondo alta 324 metri, permette di fare tre soste per godere del panorama di una delle città più romantiche del mondo. Salendo sull’ascensore della Tour Eiffel è possibile infatti, ammirare i meravigliosi scenari della città, guardare i suoi colori e respirare le emozioni che trasmette.

7-Burj Khalifa a Dubai

Infine, l’ascensore più spettacolare, lussuoso e soprattutto il più alto nel mondo è quello ospitato dal Burj Khalifa a Dubai. Questo ascensore si trova in uno degli hotel più famosi di tutta la città e percorre in tutto 800 metri in altezza. Durante la salita verso il vertice della struttura del grattacielo, non si può far altro che ammirare tutta Dubai, dal mare sino all’imponenza della sua metropoli e degli altri monumentali grattacieli che la caratterizzano. Inoltre, mentre si sale con l’ascensore all’interno le luci cambiano colore e gradazione, donando ai suoi ospiti anche una sensazione di relax.

Da questi pochi ma concisi esempi, si può capire quanto l’ascensore sia importante per valorizzare le bellezze degli edifici storici e delle città permettendo ai suoi viaggiatori di vivere attimi unici nel loro genere. Ditte come Alfa Elevatori possono aiutare a progettare, ed installare questi ascensori, per donare una piacevole ebbrezza alla vostra quotidianità.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento