Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Gennaio 2021

Pubblicato il

Gli auguri di Pasqua a modo mio

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Come potevo non darvi gli auguri di Pasqua se non a mio modo? E cioè con una bella ricettina in tema con la Pasqua, richiesta da diverse lettrici.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Pizza al formaggio

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dosi per 5 persone: 250gr di pasta di pane già pronta, 100gr di farina, 150 gr di formaggio pecorino tagliato a dadini, 50gr di pecorino grattugiato, 4 uova, un pizzico di sale e una noce di burro.

Preparazione:

Vuoi la tua pubblicità qui?

In una terrina sbattete le uova, incorporate il pecorino gratuggiato e quello a dadini e lasciate riposare il composto per mezz’ora. Mettete sulla spianatoia la pasta di pane, unite la farina e il sale e lavorate per 5 minuti. Poi versate al centro alcune cucchiaiate del composto di uova e formaggio, amalgamate bene con la punta delle dita in modo che la miscela venga assorbita dall’impasto, aggiungendo lentamente a piccole dosi il resto. Lavorate il tutto finché sarà diventato soffice e omogeneo, mettete l’impasto in una capace terrina, coprite con un tovagliolo e lasciate lievitare in ambiente tiepido per due ore. Imburrate la teglia, versatevi la pasta, coprite nuovamente e lasciate lievitare per un’altra ora. Scaldate il forno a 190° e cuocete la torta per 40 minuti. Buon appetito e Buona Pasqua a tutti!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento