Categorie: Cronaca

Grande Raccordo Anulare: settimana di lavori

L'Anas ha comunicato che, dalle 22 della giornata odierna alle 6 di mercoledì 11 dicembre, sarà chiusa al traffico la rampa che consente ai veicoli provenienti dall'autostrada A1 Roma-Firenze (diramazione Nord) di immettersi sulla carreggiata interna del Grande raccordo anulare di Roma (direzione Tiburtina).

Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di ripristino dei giunti di dilatazione della rampa stessa. Come percorso alternativo, si consiglia al traffico proveniente dalla diramazione Nord dell' A1 di proseguire verso la carreggiata esterna del Gra per poi immettersi sulla carreggiata interna attraverso lo svincolo Settebagni.

Inoltre, dalle 22 di oggi, proseguiranno le limitazioni al traffico, in orario notturno, all'altezza del km 31,5 del Grande raccordo anulare di Roma, in corrispondenza dello svincolo per l'autostrada A24 Roma-L'Aquila-Teramo. I provvedimenti si rendono necessari per consentire alla società Strada dei Parchi di proseguire gli interventi riguardanti i nuovi rami di svincolo sul Grande raccordo anulare e i lavori di completamento del tratto dell'autostrada A24 a scavalco del Gra, nell'ambito dei lavori di realizzazione della viabilita' a carattere urbano complanare all'autostrada A24.

Nel dettaglio, dalle 22 della giornata odierna alle 6 di sabato 14 dicembre, esclusivamente nella fascia oraria notturna compresa tra le 22 e le 6, il calendario dei lavori prevede le seguenti limitazioni al traffico, che saranno effettuate alternatamente e quindi mai in orari sovrapposti: in carreggiata interna chiusura della corsia di marcia lenta e della complanare interna del Gra (con conseguente chiusura delle rampe di ingresso e uscita tra la carreggiata interna del Gra e l'autostrada A24, sia in direzione Roma Centro, sia in direzione L'Aquila) mentre il transito sarà consentito sulla corsia di marcia e sulla corsia di sorpasso; alternativamente, chiusura dell'intera carreggiata interna del Gra e traffico deviato sulle due corsie della complanare interna.

In carreggiata esterna, chiusura della corsia di marcia lenta e della complanare esterna del Gra (con conseguente chiusura delle rampe di ingresso e uscita tra la carreggiata esterna del Gra e l'autostrada A24, sia in direzione Roma centro, sia in direzione L'Aquila) mentre il transito sara' consentito sulla corsia di marcia e sulla corsia di sorpasso; alternativamente, chiusura dell'intera carreggiata esterna del Gra e traffico deviato sulle due corsie della complanare esterna. (Com/Rel/Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato in Florida. Ancora violenza della polizia americana

Il caso di Matteo Falcinelli getta una luce implacabile sulle disfunzioni del sistema giudiziario americano,…

3 ore fa

Gratta e vinci, quanto si mette in tasca il tabaccaio quando ne vende uno: la cifre a cui non penseresti mai

Scoperta finalmente la cifra folle che intascano davvero i tabaccai per ogni biglietto del Gratta…

5 ore fa

Domenica 5 maggio ingresso gratuito nei Musei civici di Roma

Un'altra opportunità di visitare gratuitamente il patrimonio storico e artistico dì Roma Capitale

13 ore fa

La Lazio pareggia contro il Monza e dice addio ai sogni Champions: 2-2 il risultato finale

Una Lazio brutta pareggia 2-2 sul campo del Monza. Di Immobile, Veci o e doppietta…

15 ore fa

Rai, c’è la bellissima sorpresa per tutti gli amanti di questa fiction: si erano perse le speranze di rivederle

Torna su Rai 1 la fiction più amata di tutte. La notizia è ufficiale: si…

15 ore fa

Collepardo (Fr). Cade e si frattura la tibia, soccorso escursionista nei pressi del Monte Porca

Dopo aver raggiunto il ferito, verificate le condizioni sanitarie e stabilizzata la situazione, l'eliambulanza ha…

17 ore fa