18 Ottobre 2021

Pubblicato il

Grande successo per il Romics 2016

di Redazione
Con migliaia di cosplay e figuranti che hanno affollato i padiglioni della Fiera di Roma, insieme a semplici visitatori, si è raggiunto il clou nelle giornate di sabato e domenica scorsi

L’edizione primaverile del Romics, la rassegna dedicata agli appassionati di fumetti e cartoni, ha fatto registrare un grande successo di pubblico. D’altronde, le premesse che avevano raccontato di ospiti internazionali d’eccezione, tra i quali l’osannato creatore di Goldrake, Go Nagai, c’erano tutte.

Con migliaia di cosplay e figuranti che hanno affollato i padiglioni della Fiera di Roma, insieme a semplici visitatori, si è raggiunto il clou nelle giornate di sabato e domenica scorsi. “Romics, ci ha spiegato Tiziano Morelli dello Studio Laboratorio 51 di Roma, è uno di quegli appuntamenti che non si possono mancare e la passione del pubblico che ha gremito l’intero spazio fieristico ne è la dimostrazione.”

Le 200.000 presenze registrate durante la kermesse sono un dato inequivocabile. Migliaia i giovanissimi che hanno affollato l’area dedicata all’incontro con i cosiddetti YouTuber, un nuovo fenomeno di costume che da qualche anno sta prendendo piede anche in Italia.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Soddisfattissimi e dopo aver consegnato, insieme a rappresentanti del Governo,  il Romics d’Oro al maestro Go Nagai, gli organizzatori hanno salutato ospiti e pubblico rinnovando l’appuntamento per il prossimo settembre, quando gli eroi dei cartoni e della fantasia, torneranno in scena per un’altra, c’è da scommetterci, edizione da ricordare.

*Foto di Remo Sabatini e Sandro Chillemi

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo