Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Aprile 2021

Pubblicato il

Grave incidente sull’A1 a Tivoli: un morto e un ferito grave

di Redazione

Ore di passione per l'autostrada del Sole: ieri a Magliano Sabina un incidente aveva provocato un morto e 16 feriti

Arrivano aggiornamenti, purtroppo negativi, sull'incidente avvenuto intorno alle 7.30 della mattinata odierna sull'A1, all'altezza del chilometro 560+400, in corrispondenza del ponte sull'Aniene, presso il comune di Tivoli e non lontano da Guidonia Montecelio. Purtroppo si registra un morto e un ferito trasportato in eliambulanza al policlinico Gemelli di Roma, dove è stato ricoverato in codice rosso. La vittima è un napoletano di 55enne mentre il ferito è un ragazzo di soli 23 anni. Stando alle prime ricostruzioni compiute una vettura con a bordo due persone che procedeva in direzione Firenze (c'è chi parla di un'utilitaria e chi di una Mercedes), per cause ancora in corso di accertamento, è sbandata finendo in una scarpata.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Complicato si è rivelato il soccorso prestato dai Vigili del Fuoco e dai sanitari del 118, dal momento che il veicolo è precipitato in un tratto particolarmente pendente, cosa che ha consentito di intervenire solamente all'esterno della carreggiata autostradale. Sul luogo del sinistro sono giunti anche gli agenti della Polizia Stradale, che hanno raccolto i primi elementi utili ai fini della ricostruzione della dinamica dello schianto e hanno provveduto a rendere il più scorrevole possibile la viabilità. I disagi al traffico, comunque, sono stati contenuti, visto che quel tratto dell'A1 è a tre corsie e soltanto una è rimasta chiusa.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per l'autostrada del Sole sono state 12 ore di passione. Intorno alle 19 di ieri, infatti, si era verificato un altro gravissimo incidente alla'altezza del casello di Magliano Sabina in direzione Firenze, che ha causato la morte di un sacerdote 78enne missionario in Perù e 16 ferite. Lo schianto è stato provocato da un furgone con a bordo di alcuni turisti francesi a bordo che ha invaso la corsia nord, in un tratto a doppio senso di circolazione.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento