Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Luglio 2020

Pubblicato il

Greccio (RI), La signora Cristina compie 105 anni

È nata nel 1913, la signora Cristina Faraglia, ovvero prima della grande guerra; ha festeggiato il suo 105° anno di vita nel giorno del Sabato Santo

Un traguardo importante, raro, che probabilmente ne fa la terziaria più anziana d’Italia: ‘nonna’ Cristina, consorella nell’Ordine Francescano Secolare di Greccio (Rieti), ha festeggiato il suo centocinquesimo anno di vita nel giorno del Sabato Santo. È nata nel 1913, la signora Cristina Faraglia, ovvero prima della grande guerra. Ed è dal 1935 che vive nella fede e nella fraternità dell’Ordine Francescano Secolare “San Francesco” di Greccio, rappresentando ancora una forza e un esempio per i religiosi che vivono e pregano intorno al santuario del Primo Presepe.

È stata moglie (vedova dal 1992), madre, nonna e ora bisnonna di 4 pronipoti; ma non ha mai smesso di spendersi per aiutare gli altri e di ‘servire’ fino a tarda età presso le parrocchie di Greccio e di Limiti. Per nonna Cristina, nel pomeriggio del 4 aprile, come riporta il sito frontierarieti.com, è stata organizzata una grande festa: erano presenti tutti i confratelli dell’Ordine Francescano Secolare e i suoi familiari, davanti a cui la centenaria ha scartato molti regali e con cui ha condiviso un piacevole buffet.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi