Guidonia, bimbo di 5 anni muore. Colpito da un vaso sulla testa

Inutile la corsa all’ospedale Sandro Pertini. Secondo i medici fatale il grave trauma cranico causato dalla caduta del vaso

Stava giocando in giardino mentre il papà stava innaffiando il prato quando ha tentato di arrampicarsi su un muretto e un vaso gli è caduto addosso colpendolo alla testa. Il dramma per un bambino di cinque anni si è consumato ieri sera intorno alle 8 in una villetta a Marco Simone, comune di Guidonia. Il primo ad accorgersi di quanto era appena avvenuto è stato proprio il papà del piccolo che lo ha visto a terra ricoperto di sangue.

Ha subito chiamato un’ambulanza ma preso dal panico ha poi caricato il figlio in auto insieme alla moglie e in una corsa disperata lo hanno trasportato all’ospedale Sandro Pertini. I medici hanno tentato di rianimare il bambino ma alle 22 ne hanno dichiarato il decesso. Fatale, secondo i dottori, il grave trauma cranico causato dalla caduta del vaso. Sono stati poi i medici dell’ospedale di via dei Monti Tiburtini a chiamare la polizia. Del caso si occupano gli agenti del commissariato di Tivoli che hanno già ascoltato la coppia, entrambi italiani di 40 anni. Marito e moglie disperati e sconvolti per quanto accaduto hanno quindi ricostruito quanto avvenuto.

Scondo qunato riportato da Repubblica, questa mattina gli uomini della scientifica hanno effettuato un primo sopralluogo nel giardino della villetta e confermato la versione dei genitori. Non risultano iscritti sul registro degli indagati: si è trattato di un tragico incidente domestico. 

Lascia un commento