Guidonia, gruppo di ragazzi circonda 35enne e lo infilza con una spada

La Squadra Mobile sta indagando sull’inquietante aggressione esercitata a colpi di spada

Polizia in strada di notte

A Guidonia Montecelio (Rm), in via Giotto, un uomo è stato aggredito da un gruppo di ragazzi armati di spada. La vittima, un 35enne, è stato infilzato dall’arma bianca, riportando numerose ferite al braccio e all’avambraccio sinistro. Il violento attacco ha provocato la lacerazione dei muscoli e dei nervi dell’arto sinistro senza mettere in pericolo la vita dell’uomo.

La vicenda

L’aggressione è avvenuta in uno stabile occupato da numerose persone, che è stato sequestrato nel 2017 dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA).

Sul posto sono giunti i soccorritori sanitari del 118 che hanno trasportato d’urgenza il ferito al pronto soccorso dell’ospedale “Santissimo Gonfalone” a Monterotondo, dal quale però è stato trasferito al nosocomio Sant’Andrea di Roma.

Il racconto del 35enne

Secondo il racconto che il 35enne ha fornito alCommissariato di Tivoli, il gruppo era composto da ragazzi italiani e di nazionalità straniera; arrivati a bordo di un’automobile, dopo aver esercitato l’aggressione a colpi di spada, si sono dileguati.

La Squadra mobile della Questura sta indagando sull’inquietante azione violenta, su un eventuale fine cui è diretta.