Hotel Bernini Bristol, Imaf Chefs’ Cup 2014

Da giovedì 30 gennaio a Roma, 18 chef stellati e 10 tappe internazionali, tra Film e Food

Giovedì 30 gennaio 2013, a Roma, presso l’Hotel Bernini Bristol e il suo spettacolare Olimpo Roof Restaurant, avrà inizio la seconda edizione di IMAF CHEFS CUP, la competizione Internazionale tra chef stellati a coppie.

La manifestazione si svolgerà tra il 30 gennaio e il 10 aprile 2014 in nove città Italiane fino a quando, a maggio 2014, i due chef della coppia finalista voleranno per il Gran Finale a Los Angeles. Dieci tappe all’insegna della cucina stellata e del cinema, ospitate negli alberghi della Sina Hotels: le diciotto ricette degli chef in gara sono infatti ispirate al tema “FILM TRATTI DA LIBRI”.

Al Roof Restaurant L’OLIMPO dell’Hotel Bernini Bristol di Roma, nel cuore della capitale, la prima coppia di Chef stellati formata dallo chef LUCIANO MONOSILIO (chef del ristorante Pipero al Rex) e lo chef ROY CACHERES (chef del ristorante Metamorfosi) si esibirà in due spettacolari cooking show sul tema ispirato al film, ispirato al libro “Il giro del mondo in 80 giorni” di Jules Verne.
A seguire, la cena degustazione realizzata dallo chef resident del Roof Restaurant L’Olimpo, Michele Simioli. Il prezzo per persona, con menu in cinque portate, vini e bevande incluse è di € 70,00. Prenotazione Obbligatoria

IMAF CHEFS’ CUP. ECCO I PROTAGONISTI E I RISTORANTI. CHI, DOVE E QUANDO
Le cene-evento della manifestazione, vere e proprie sfide itineranti ispirate all’arte tra i massimi esponenti della cucina italiana, saranno aperte solo su prenotazione e saranno ospitate dai prestigiosi ristoranti degli hotel cinque stelle della catena SINA Fine Italian Hotels. In ogni tappa saranno presenti due chef fregiati della celebre stella Michelin, il più alto riconoscimento nel campo della ristorazione di qualità.
Le serate si svolgeranno tra gennaio e aprile 2014 in Italia: questo il calendario dei nove eventi Italiani.
30 Gennaio, Roma, Ristorante l’Olimpo, Bernini Bristol: CHEF LUCIANO MONOSILIO (Ristorante Pipero al Rex) in coppia con lo CHEF ROY CACHERES (Ristorante Metamorfosi)
10 febbraio, Firenze, Rist. Lorenzo De Medici, Grand hotel Villa Medici: CHEF MARIA PREVOST (Ristorante La Tenda rossa) – CHEF PAOLO CAPPUCCIO (Ristorante la Casa degli Spiriti)
13 febbraio, Parma, Rist. Maxim’s, Palace Maria Luigia: CHEF MASSIMO SPIGAROLI (Antica Corte Pallavicina) – CHEF FRANCO MADAMA (Ristorante l’Inkiostro)
20 febbraio, Milano, Rist. L’Opera, Hotel de la Ville: CHEF IGLES CORELLI (Ristorante Atman) – CHEF LORETTA FANELLA (consulente pasticcera per diversi ristoranti)
28 febbraio, Perugia, Rist. Collins, Hotel Brufani Palace: CHEF ANGELO TROIANI (Ristorante Convivio Troiani) – CHEF GIULIIO TERRINONI (Ristorante Acquolina Hostaria)
7 marzo, Venezia, Rist. Antinoo’s, Centurion Palace: CHEF LEANDRO LUPPI (Ristorante Vecchia Malcesine) – CHEF GIANNI TARABINI
21 marzo, Viareggio, Rist. La Conchiglia, Hotel Astor: CHEF ISIDE DE CESARE (Ristorante La Parolina) – CHEF ANDREA MATTEI (ristorante Magnolia)
10 aprile, Romano Canavese (Torino), Rist. Le Scuderie, relais Villa Matilde: CHEF FELICE SGARRA (Ristorante Humami)- CHEF MAURA GOSIO (Ristorante Royale Golf Courmayeur)
17 aprile, Napoli : CHEF MARIANNA VITALE (Ristorante Sud) – CHEF ANTONIO FOSSACECA (Ristorante al Metrò)

LA GIURIA DELLA IMAF CHEFS’ CUP – I giurati che apparterranno sia al mondo del giornalismo enogastronomico sia alla sfera dei foodblogger, valuteranno i piatti creati dagli chef basandosi su quattro criteri: 1 bontà del piatto, 2 aderenza al tema, 3 complicità di coppia, 4 costo del piatto.

I RISTORANTI CHE OSPITANO IMAF CHEFS CUP – Cornice dei Cooking show e delle cena stellate sono i Ristoranti della prestigiosa catena SINA HOTELS, con i suoi nove ristoranti ubicati nelle più belle città italiane e con i telentuosi resident chef che rendono ogni competizione una cena indimenticabile.

Si parte dall’Hotel Bernini Bristol e dal Roof Restaurant L’Olimpo.
Infatti, già punto di riferimento indiscutibile della grande hôtellerie capitolina, lo storico Hotel Bernini Bristol di Roma ha ospitato nel passato il gotha della nobiltà europee ed è tuttora la meta preferita del jet-set internazionale e del mondo degli affari: l’albergo è un luogo d’incontro di grande prestigio e incontrastato charme. In virtù della sua storia, è diventato fin dall’anno della sua fondazione, uno dei “luoghi” del Festival Internazionale del Film di Roma, ospitando party, eventi, dando supporto alle numerose celebrities che lo hanno eletto a loro base e diventando il salotto dei principali sponsor del Festival. Sulla sua magnifica terrazza si trova L’Olimpo Roof Restaurant, affacciato sui tetti e sulle cupole di Roma, ove glamour e design si fondono con la cultura enogastronomica del nostro paese. Lo chef Michele Simioli ripercorre le tradizioni italiane attraverso i piatti regionali, con cotture a bassa temperatura ed equilibrio nella dosatura delle salse, a esaltare gusto e sapori. Per informazioni. www.sinahotels.com

LA PREMIAZIONE – La coppia vincitrice della IMAF CHEFS’ CUP sarà annunciata durante la nona e ultima tappa della manifestazione italiana che si terrà a Napoli il 17 aprile 2014.

IL GRAN FINALE – I due chef della coppia vincitrice delle tappe italiane, si sfideranno in un testa a testa a Los Angeles, a Maggio 2014. Solo uno dei due chef vincerà i premi in palio e il titolo di Campione di IMAF CHEFS CUP 2014.

IMAF CHEFS CUP è organizzato da EATART di Rossella Canevari, scrittrice e organizzatrice della manifestazione. Eatart è un’associazione no profit, senza scopo di lucro, la cui finalità è aiutare e promuovere talenti artistici in differenti campi della cultura e dell'enogastronomia, affinché possano ottenere il risalto che meritano in contesti nazionali e internazionali

Per ulteriori informazioni si prega contattare:
Ufficio Stampa L’Olimpo Roof Restaurant |
Belinda Bortolan – belinda.bortolan@gmail.com Mob. + 393357011993

Per prenotazioni: sina.marketing@sinahotels.com – http://www.sinahotels.com
tel +39 06 488931; +39 0584 50301

Ulteriori informazioni sono presenti sul sito www.imafestival.com

L’Olimpo Roof Restaurant
Hotel Bernini Bristol
Piazza Barberini, 23 – 00187 Roma
tel: +39 06 488931
e-mail: olimpo@sinahotels.com
Aperto tutti i giorni, anche festivi dalle ore 12.30 alle ore 15.00 e dalle ore 19.30 alle ore 23.00

Lascia un commento