Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Gennaio 2023

Pubblicato il

Hydrangea, omaggiare con Ortensia vuol dire amore

di Redazione
L’Ortensia è di moda tra le spose e molto usato tra i fioristi per comporre bellissime decorazioni floreali

I fiori accompagnano sempre un’emozione: riceverli e donarli è un gesto semplice ma ricco di significati che vengono trasmessi attraverso la loro bellezza. Ogni fiore ha un proprio significato, unico e profondo, fatto di colori, profumi, forme e sensazioni, che arricchiscono il valore simbolico di un momento importante o di un dono speciale, d’amore, di amicizia, di ringraziamento, di affetto. La SB Eventi Fioriti in queste sezioni vuole dare qualche suggerimento per imparare a conoscere i significati dei fiori, dei loro colori e i giusti accorgimenti per poter comunicare le proprie emozioni in ogni occasione nel modo migliore.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’Ortensia:

L’ortensia , pianta ornamentale molto diffusa nei giardini, decora con i suoi colori meravigliosi, dal bianco alle sfumature del rosa, dal fucsia al viola. Pianta originaria della Cina, arrivata in Europa nel diciottesimo secolo e che ora è normalmente coltivata un po’ ovunque, sia in vaso che in terra. Il colore dei fiori, di forma sferica, può cambiare a seconda del pH del terreno più o meno acido. Omaggiare con Ortensia vuol dire la nascita di un primo amore o comunque di un amore che sta nascendo o anche il ritorno di un amore passato.

Come fiore reciso, durante la stagione dei matrimoni, è di moda tra le spose e molto usato tra i fioristi per comporre bellissime decorazioni floreali. Come fiore reciso é molto delicato, resiste bene in abbondante acqua, ma inserito nella spugna beve poco e a causa delle temperature elevate rischia di appassire; solo con particolari accorgimenti, che un bravo ed esperto fiorista conosce, l’addobbo non correrà rischi e sarà certamente un grande successo. I soliti trucchi del mestiere…

SB Eventi Fioriti è in via Appia Nuova km21, Marino (RM). 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo