26 Febbraio 2021

Pubblicato il

I consigli di Donna Assunta ai tempi del coronavirus e portafogli di carne

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Può capitare che in questi giorni, dove tra l'altro anche gli studi dentistici rimangano chiusi, non sappiate a chi rivolgervi se un dente vi fa male. Allora, in attesa di andare dal dentista, vi suggerirò un rimedio della nonna: fate intiepidire (non deve bollire) un bicchiere di acqua e due di aceto bianco. Aggiungete un pizzico di sale e due foglie di salvia. Con questo preparato fate degli abbondanti sciacqui. Insistete sul dente dolorante. Non vi farà guarire, ma aiuta. E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Portafogli di carne deliziosi

Ingredienti per 4 persone: 4 fette di polpa di vitello, 4 mezze fette di prosciutto cotto, 4 fettine di Emmental, 4 carciofini sott'olio, 50 gr. di burro, vino bianco, brodo, sale e pepe.

Disponete le fettine di carne sul tagliere e battetele bene. Su metà di ognuna mettete mezza fetta di prosciutto cotto, una di formaggio e un carciofino tagliato a fettine. Ripiegate la carne e fissatela con gli stuzzicadenti. Fate rosolare la carne con il burro, bagnateli con il vino e quando sarà evaporato unite il brodo. Lasciate cuocere lentamente per 20 minuti circa, serviteli ben caldi con il purè come contorno. Visto? Veloce, veloce!

Leggi anche:

Vuoi la tua pubblicità qui?

I consigli di Donna Assunta ai tempi del coronavirus e trippa in umido

I rimedi e i consigli di Donna Assunta e la crostata di parmigiano

I consigli settimanali della Casalinga Dop e fettine in salsa piccante

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento