Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Maggio 2021

Pubblicato il

I consigli di Donna Assunta e a tavola pollo all’aglio

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Quando lessate i fagioli, per non farli spellare, ricordatevi di lasciarli nell'acqua di cottura finché saranno ben freddi; solo allora scolateli e conditeli a piacere. Se avete delle patate che stanno tirando fuori germogli e non fate in tempo a consumarle, sbucciatele, lavatele, asciugatele bene bene , tagliatele a mo' di patatine fritte e congelatele nell'apposito sacchetto. Quando avrete voglia di consumarle, basterà gettarle nell'olio bollente della padella. Saranno pronte in un lampo! E a tavola? 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Pollo all'aglio

Ingredienti per 6 persone: un pollo di un kg e mezzo circa, una testa d'aglio, 40 gr. di burro, 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, mezzo bicchiere di vino bianco secco, un mazzetto di prezzemolo, sale e pepe.

Tagliate a pezzi il pollo, lavatelo e asciugatelo bene. Mettete sul fornello un tegame dal fondo pesante, fatevi scaldare il burro e l'olio, mettetevi i pezzi di pollo salati e pepati. Fateli rosolare a fuoco vivace finché saranno orati da entrambe le parti. Aggiungete gli spicchi d'aglio con la loro "camicia". Mescolate, coprite il tegame e fate cuocere per qualche minuto a fuoco dolce. Con un cucchiaio eliminate una parte del grasso del fondo di cottura. Aggiungete il vino bianco e portate a termine la cottura a fuoco dolce con il tegame coperto per 30 minuti circa. Un minuto prima di togliere il tegame dal fuoco, aggiungete il prezzemolo ben tritato. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento