Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Maggio 2021

Pubblicato il

I consigli di Donna Assunta

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Quante di voi hanno l’abitudine di fare il pane in casa? (Spero in tante); molte però non sapranno il significato dell’incisione a forma di croce che si fa sul pane. Non è una superstizione, ma l’intaglio aiuta la lievitazione e migliora il risultato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sappiamo benissimo che gli alimenti cotti nelle pentole di coccio hanno più sapore, però se non facciamo loro un po’ di manutenzione non dureranno a lungo. Fate così: tagliate a metà uno spicchio d’aglio e strofinate la base delle pentole dentro e fuori. Poi immergeteli completamente in acqua calda, ma non bollente, per una notte intera.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Avete un aceto che è diventato troppo forte tanto da non poterlo usare? Immergete nella bottiglia gli spicchi di una mela e lasciatela in infusione per circa due giorni, filtrate il tutto e tornerà leggero come prima.

Anche questa settimana la mia ricetta sarà veloce e pensata per le donne che hanno sempre da fare.

Vuoi la tua pubblicità qui?

PATATE ALLA PANNA

Per 4 persone: 1kg di patate medie, 200 ml di panna da cucina, 50 gr di mollica di pane, 50 gr di burro, 50 gr di fontina grattuggiata, una noce di burro per la teglia, sale e pepe quanto basta.

Fate lessare le patate al dente in acqua salata. Scolatele, sbucciatele e tagliatele a fette un po’ spesse. Sistematele nella teglia imburrata, bagnatele con la panna, salate e pepate. Cuocete sul fornello a fuoco moderato finché quasi tutto il liquido sarà assorbito. Distribuitevi sopra il formaggio mescolato con la mollica e il burro. Fate gratinare nel forno con il grill a 200° circa per una decina di minuti. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento