Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Agosto 2020

Pubblicato il

I consigli e la ricetta di broccoletti di Donna Assunta

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Se non riuscite a digerire i peperoni c'è sempre un vecchio trucco da consigliare: dopo una buona peperonata vi conviene bere un bicchiere di latte a temperatura ambiente. E' un digestivo insolito ma molto, molto efficace. Se dopo aver mangiato i peperoni vi ritrovate una bella macchia d'unto sulla vostra maglietta e non sapete come smacchiarla, in mancanza di detersivi appositi, prendete un pizzico di lievito per dolci, cospargetelo sulla macchia, sfregate un po' con una certa energia e spazzolate dopo una ventina di minuti. E a tavola?

Broccoletti saporiti

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dosi per 4 persone: 400 gr. di broccoletti, uno spicchio d'aglio, due cucchiai di parmigiano grattugiato, 100 gr. di speck in una fetta sola, olio extravergine, sale e peperoncino(facoltativo).

Pulite i broccoletti e lessateli in acqua leggermente salata. Dovranno essere cotti, ma ancora croccanti. Scaldate 5 cucchiai di olio in una padella larga. Fate soffriggere l'aglio nell'olio, eliminandolo subito dopo. Aggiungete i broccoletti, il grana e insaporite con il sale. Tagliate lo speck a dadini e fatelo saltare a fuoco vivo in un'altra padella con due cucchiai di olio per 5 minuti, finché non saranno croccanti. Uniteli ai broccoletti, mescolate e servite caldi con i crostini di pane. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi