Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Maggio 2021

Pubblicato il

I consigli e la ricetta di Donna Assunta

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche, vorrei suggerirvi un modo per cuocere le verdure al vapore: saranno ancora più buone se nel fondo dell'acqua si versa mezzo cucchiaino di aceto bianco. Si accorda particolarmente con patate, cavoli, broccoli, broccoletti e zucchine. Un altro suggerimento è quello degli avanzi dei liquori nelle bottiglie: non gettateli, basta usarne un cucchiaino da caffè per dare più gusto e profumo all'impasto delle torte. Per chi invece stenta a prendere sonno (sia grandi che piccini), fa molto bene l'essenza dei fiori di arancio. Basta annusarla prima di andare a letto o versarne una sola goccia sul cuscino. E sogni d'oro!

E con i primi freddi una buona polenta ci sta proprio bene. Se dovesse avanzare vi suggerisco di fare degli ottimi "sandwich". Ecco la ricetta:

Vuoi la tua pubblicità qui?

SANDWICH DI POLENTA:

Ingredienti per 4 persone: 8 fettte di polenta, 4 fette di pancetta dolce, 4 fette di emmenthal, qualche foglia di salvia, 2 albumi, farina q.b., olio extravergine, sale e pepe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tagliate in due parti 2 fette di polenta, distribuite su metà di esse la pancetta, il formaggio e la salvia, poi appoggiatevi sopra le altre. Passate i "sandwich" ottenuti prima negli albumi, leggermente sbattuti con sale e pepe, poi nella farina. Quindi friggeteli in abbondante olio caldo. Serviteli caldissimi! Visto? Veloce, veloce.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento