Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Aprile 2021

Pubblicato il

I consigli settimanali della Casalinga Dop e minestra di spaghetti

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Volete abbellire la vostra casa con i rami e le foglie che ci regala l'autunno? Per far durare a lungo i colori suggestivi di questi giorni, lasciateli in immersione per circa due mesi in un mix di glicerina e acqua (in rapporto di uno a tre.). Il segreto sta nel miscelarli con un certo vigore per qualche minuto. Il risultato sarà splendido.

Avete appena smacchiato il vostro divano di velluto e sono comparsi degli antiestetici aloni proprio nei punti in cui c'erano le macchie. Provate a soffiarci sopra l'aria fredda del fon. Risolverete il problema.

E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Minestra di spaghetti

Ingredienti per 4 persone: 450 gr. di fagioli cannellini freschi o surgelati, 150 gr. di spaghetti, 2 patate, una cipolla bianca, un rametto di rosmarino, una foglia di salvia, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, pepe, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato.

Tritate finemente cipolla, salvia, rosmarino. Metteteli in una pentola con due cucchiai di olio e fate soffriggere a fuoco basso. Sgocciolate i fagioli e uniteli al soffritto con le patate tagliate a tocchettini, due litri di acqua, sale, pepe e portate a ebollizione. Lasciate cuocere dolcemente per mezz'ora circa, finché i fagioli e le patate saranno abbastanza morbidi. Unite quindi la pasta. A fine cottura insaporite con abbondante parmigiano e un filo di olio a crudo. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?

Leggi anche:

Scaloppa di maiale con zucca e scamorza e i consigli vendemmiali

Consigli per l'orto e il giardino e risotto ai porcini e verdure

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento