Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Agosto 2020

Pubblicato il

I preziosi consigli della settimana di Donna Assunta e la torta di ricotta

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Questa settimana proveremo a sostituire l'arrotino se improvvisamente forbici o coltelli smettono di tagliare. Munitevi di un pezzo di carta vetrata sottile e tagliatela, tagliatela, finché le lame torneranno a funzionare. Se, invece, sono le lame del frullatore a non tagliare più bene, fate così: riempite di ghiaccio il contenitore e azionatelo come per fare un frullato, affettando tutti i cubetti di ghiaccio. Come per incanto le lame torneranno a funzionare. E a tavola? 

Torta di ricotta

Ingredienti per 4 persone: 300 gr. di ricotta, 80 gr. di zucchero, 150 gr. di farina, 2 tuorli, un albume, mezza bustina di lievito, la scorza grattugiata di un'arancia.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sbattete i tuorli con lo zucchero. Quando il composto sarà spugnoso unite la ricotta e lavorate il tutto finché sarà cremoso. Unite la scorza d'arancia. Montate l'albume a neve ferma e incorporatelo delicatamente dal basso verso l'alto per non smontarlo. Unite anche il lievito, imburrate e infarinate una tortiera di circa 22 cm di diametro e versatevi il composto. Cuocete in forno preriscaldato a 200° per circa 40 minuti. Lasciatela raffreddare prima di servirla. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi