Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Luglio 2020

Pubblicato il

I preziosi consigli settimanali di Donna Assunta e bocconcini golosi

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

A volte capita che vi dimentichiate l'insalata in frigo e dopo qualche giorno appare un po' vecchiotta. Il metodo migliore per "ravvivarla" è questo: mettetela in un'insalatiera coperta di acqua fredda e lasciatela nel frigo per un'ora circa. Al momento di prepararla passatela velocemente sotto un getto di acqua calda e subito dopo in acqua fredda. Funziona! Potete, poi, prepararla come fosse fresca. Se volete dare un bel colore dorato al vostro brodo, inserite la cipolla con tutta la buccia, dopo averla ben lavata. E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Bocconcini golosi 

Per 4 persone: 8 fettine di polpa di vitello, 100 gr. di prosciutto, 2 acciughe dissalate, un tuorlo d'uovo, 3 cucchiai di parmigiano.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tritate il prosciutto, mescolatelo con le acciughe tritate finemente, il tuorlo e il parmigiano. Con il composto formate delle palline e mettetele al centro di ogni fetta di carne. Fate degli involtini, legateli e fateli dorare per una ventina di minuti nel burro girandoli di tanto in tanto. Pe averli più morbidi aggiungete un pò di brodo. Servite caldi con del purè. Visto? Veloce, veloce!

Leggi anche:

Come riuscire a stirare bene e i cornetti di mortadella di Donna Assunta

Nidi di tagliatelle e i consueti consigli di Donna Assunta

Come far durare un mazzo di rose e sogliole ai capperi di Donna Assunta

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi