Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Aprile 2021

Pubblicato il

I suggerimenti di Donna Assunta e risotto alle verze

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Una piccola soluzione per chi non regge l'alcol: prima dei pasti provate a bere un bicchiere di latte oppure prendete sempre prima di mangiare un cucchiaio di olio d'oliva. Entrambi eviteranno l'assorbimento dell'alcol nello stomaco. Un piccolo suggerimento per le vostre mani in previsione del freddo inverno. Se siete sprovvisti di crema per proteggerle, massaggiatele con un po' di maionese. Avrete mani morbide e vellutate. E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Risotto alle verze

Ingredienti per 4 persone: 320 gr. di riso superfino, 250 gr. di foglie di verza, una cipolla, 70 gr. di burro, grana grattugiato (a piacere), un litro di brodo vegetale circa, vino bianco, sale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lavate le foglie di verza, tenetene a parte quattro più grandi e tagliate le altre a strisce sottili. Sbucciate la cipolla e tagliatela finemente. Fate sciogliere metà del burro in una casseruola e unitevi la cipolla facendola appassire. Aggiungete le foglie di verza e lasciatele insaporire per alcuni minuti. Salatele, copritele e lasciatele stufare a fuoco lento. Se necessario bagnate con un po' di brodo. Alzate la fiamma, versate il riso, mescolate, sfumate con un dito di vino e quando questo sarà evaporato, aggiungete gradatamente il brodo e portate a cottura. Quando il riso è pronto incorporatevi abbondante grana grattugiato, il restante burro e mescolate. Servitelo in tavola guarnito con la foglia di verza. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento