Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Luglio 2021

Pubblicato il

I vecchi rimedi naturali

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

L'autunno è per chi soffre di acidità di stomaco, un periodo non bello, ma c'è un rimedio semplicissimo che io utilizzavo quando ero in gravidanza. Provate a succhiare un cucchiaino di zucchero mescolato con una punta di caffè solubile, il bruciore passerà all'istante. Naturalmente da non seguire se si soffre di diabete. Un rimedio efficace per calmare la tosse stizzosa e insistente, è quello di prendere la sera un mezzo bicchiere di succo di ananas sciroppato, riscaldato e dolcificato con un po' di miele. Vi voglio far conoscere un piccolo rimedio per combattere la stanchezza. Non ci crederete ma basta spazzolare energicamente il palmo delle mani e questo semplice massaggio, stimolerà i nervi epidermici e le ghiandole surrenali. Fatto tutti i giorni, vi farà ritrovare l'energia.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Eccoci dunque alla nostra ricetta gustosa e facilissima. si tratta di:

Sfoglia ai Porcini:

Vuoi la tua pubblicità qui?

250 gr di pasta sfoglia, 3 grossi porcini, 2 tuorli, duecento ml di panna fresca, 30 gr di olio extravergine, 50 gr di parmigiano grattugiato, uno scalogno, farina sale e pepe.

Pivate i porcini della parte terrosa pulendoli con un panno umido, e poi affettateli. Fateli cuocere per una decina di minuti in una padella con dell'olio, lo scalogno tritato il sale e il pepe. Stendete e foderate una tortiera di 26 cm circa, con la pasta sfoglia, naturalmente dopo aver imburrato la tortiera. Bucherellatela con una forchetta e inserite all'interno i funghi ben scolati, versatevi sopra il composto di uova e cuocete in forno caldo a 180°, per 35 minuti circa. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento