Vuoi la tua pubblicità qui?
21 Settembre 2020

Pubblicato il

Il 9 aprile taglio del nastro della nuova fermata presso ROMAEST

di Redazione

L'incontro vedrà la partecipazione del Presidente del Municipio VI, Marco Scipioni, di altre istituzioni municipali e della rappresentanza del Centro Commerciale

Il prossimo 9 aprile, ore 11.00, all'interno della galleria del Centro Commerciale Romaest (Ponte di Nona) verrà ufficialmente presentata la prima opera pubblico-privata del Municipio VI realizzata grazie alla sinergia tra il predetto Centro Commerciale e l'Amministrazione Capitolina.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L'incontro vedrà la partecipazione del Presidente del Municipio VI, Dott. Marco Scipioni, delle altre istituzioni municipali e della rappresentanza del Centro Commerciale. Si tratta della realizzazione di una pensilina a ridosso della fermata dell'autobus su via Grappelli, antistante l'entrata principale del Centro Commerciale Romaest. Alla presentazione seguirà sul posto il "taglio del nastro".

"Per quanto concerne la volontà della Proprietà della nostra struttura commerciale alla collaborazione con le istituzioni pubbliche, possiamo affermare che sia derivata dal fatto che era nostra intenzione offrire ai clienti del Centro Commerciale ed ai residenti di Ponte di Nona un servizio di accoglienza ed un'opera sul territorio che qualificasse l'intero quartiere", ha spiegato il Direttore di Romaest, Dott. Riccardo Lucchetti, che ha poi aggiunto "L'assenza sulla viabilità pubblica prospiciente l'ingresso principale del Centro Commerciale Romaest di una fermata autobus definitiva (la provvisoria era stata posizionata poco dopo l'apertura del centro nel 2007, senza alcun tipo di riparo dalle intemperie e senza possibilità di sedute per gli utenti in attesa del trasporto pubblico), rappresentava una grave mancanza per una struttura commerciale di rilievo nonché per i cittadini di Ponte di Nona". L’opera è stata realizzata dopo solo tre mesi dall’insediamento dell’attuale maggioranza, nonostante la richiesta dei cittadini fosse pervenuta da circa 7 anni. "Questa piccola opera è in realtà un segnale forte che potrebbe aprire la strada ad un modus operandi nuovo che rivaluti e ripensi i rapporti tra il pubblico e il privato", afferma il Presidente Scipioni, il quale aggiunge che "Se le Istituzioni Pubbliche e le Società Private riescono a coordinarsi per il perseguimento di obiettivi comuni nell'interesse dei cittadini, questo è un bene per tutti. Devo ringraziare la Direzione e la Proprietà del Centro Commerciale Roma Est che si è mostrata particolarmente collaborativa". Conclude poi il Presidente: "Mi rendo conto che questa è una piccola goccia in un mare di opere ed infrastrutture di cui il nostro territorio ha forte bisogno ma, che, col tempo, verranno realizzate".

Ha precisato il Direttore di Romaest, Dott. Riccardo Lucchetti: "Grazie alla disponibilità del Municipio VI la Proprietà del Centro Commerciale ha potuto finanziare la realizzazione della fermata autobus, sulla base del progetto tecnico proposto dal Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale, con un investimento complessivo pari a € 15.000 oltre iva, che è stata realizzata in circa 30 giorni di lavoro". Un piccolo gesto di una Amministrazione che crede nel privato, soprattutto se si tratta di un Centro Commerciale che offre posti di lavoro e opportunità di svago a migliaia di cittadini anche del Municipio VI.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento