27 Ottobre 2021

Pubblicato il

Il Comitato Pendolari della Orte-Fiumicino incontra Colaceci

di Redazione
Saranno discussi i disagi del trasporto su gomma

Riceviamo e pubblichiamo

Il Comitato Pendolari della Orte – Fiumicino, costituito regolarmente il 2 luglio 2014, è competente e vittorioso di istanze presentate sulla tratta ferroviaria e urbana, quest’ultima protagonista della discussa programmazione oraria da parte della Cotral S.p.A in vigore subito dopo l’Epifania. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Premesso ciò, la corretta e puntuale sollevazione di criticità, ha permesso già nella stessa “giornata nera” del 7 gennaio 2016, all’emissione di un nuovo comunicato dove la Cotral si rendeva disponibile a rivedere détta programmazione oraria insieme ai pendolari.

Il 4 febbraio sia il Co.Pe.Fo. rappresentato dal Pres. Damiano Cupelloni e dal Vice Presidente Maurizio Fravili, insieme all’Assessora alla Mobilità e Trasporti del Comune di Monterotondo, sono stati ricevuti dalla Presidente Cotral e dal Direttore di Esercizio Turrizziani, creando fin dall’inizio un incontro basato sulla reciproca collaborazione in merito alle istanze sottoposte all’Azienda di trasporto regionale.

Naturalmente la richiesta più urgente e sottoposta ai vertici Cotral, non poteva che essere il taglio delle corse festive da/per Monterotondo Stazione, passando poi alla revisione della ridistribuzione oraria e infine alla maggiore informazione.

Nonostante i numerosi solleciti effettuati in poco meno di 3 mesi alla Cotral, naturalmente i pendolari chiedono le risposte che dovevano arrivare in tempi stretti. Questo Comitato è favorevole ad un discorso di razionalizzazione del servizio teso ad una mobilità sostenibile e non a caso un anno fa trattavamo la tematica nel convegno in cui ha partecipato l’On. Emiliano Minnucci (membro della Commissione trasporti) e che il 18 Aprile incontrerà la Presidente Colaceci sui disagi del trasporto su gomma e si farà portavoce anche di sollecitare, ancora una volta, le risposte che, sia il Co.Pe.Fo e sia l’Assessora Valenti, attendono ansiosamente.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Siamo propensi alla fondamentale e necessaria integrazione e ridistribuzione del servizio offerto, ma purtroppo ad oggi non sta avvenendo – dichiara Damiano Cupelloni Presidente del Co.Pe.Fo. che aggiunge –Quel clima di collaborazione vogliamo che continui per creare una forte cabina di regia, utile ad interagire in modo puntuale con la Cotral. Ringrazio anche a nome dei pendolari, l’On. Minnucci che darà voce ai disagi Cotral di Monterotondo”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo