20 Ottobre 2021

Pubblicato il

Il Frosinone crolla 0-4 a Genova e rimane penultimo

di Redazione
Il Frosinone si conferma la peggior squadra in trasferta della serie A perdendo 0-4 al Marassi contro il Genoa.

Il Frosinone spreca per l’ennesima volta l’occasione per uscire dalla zona retrocessione perdendo in casa del Genoa per 0-4. I padroni di casa spingono forte e dopo varie occasioni da rete raggiungono il vantaggio a due minuti dall’intervallo. Grande pallone di Rincon per Suso, lo spagnolo controlla e, dopo venti metri palla al piede, scaglia da distanza siderale un missile che bacia il palo e si insacca in rete. Nella ripresa Suso realizza la sua personale doppietta con un altro eurogol. Izzo arriva sulla trequarti palla al piede, pallone in verticale per Suso, l’ex-Milan penetra in area, si accentra e disegna una parabola fantastica che si insacca direttamente all’incrocio dei pali. Ad un quarto d’ora dal fischio finale, la squadra di Gasperini infila il colpo del KO con Rigoni che scambia bene con Dzemaili, entra in area e batte Leali da pochi metri.  Il Frosinone scompare dal campo e il Genoa dilaga con Suso che manda due difensori al bar e, da posizione impossibile, mette il pallone sotto la traversa. Per i liguri questa vittoria può significare salvezza perché ormai la zona retrocessione è distante 9 punti. Per i Ciociari, invece, la strada per la permanenza in A è ancora dura e si complica sempre di più.

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Munoz, De Maio; Fiamozzi, Rigoni, Rincon, Dzemaili (78’ Tachtsidis), Gabriel Silva; Suso (89’ Capel), Pandev (20’ Matavz). A disposizione: Lamanna, Donnarumma, Marchese, Ntcham, Laxalt, Lazovic. Allenatore: Gasperini.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Frosinone (4-3-3): Leali; M. Ciofani, Ajeti, Blanchard, Pavlovic; Gori, Gucher, Sammarco (72’ Carlini); Dionisi (68’ Longo), D. Ciofani, Kragl (62’Tonev). A disposizione: Zappino, Bardi, Crivello, Russo, Frara, Chibsah, Rosi, Pryyma. Allenatore: Stellone.

 

Vuoi la tua pubblicità qui?

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

RETI: 43’ Suso (G), 61’ Suso (G), 70’ Rigoni (G), 76’ Suso (G).

AMMONITI: 4’Gucher (F), 33’ Ajeti (F),  45’ Gori (F), 56’ Dionisi (F), 60’ Perin (G).

ESPULSI: –

*Foto di Claudio Pasquazi

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo