Categorie: Sport

Il Frosinone porta a casa il primo punto stagionale: 0-0 con il Bologna

Serviva una vittoria, è arrivato un pareggio. E' questo ciò che emerge nella sfida tra Frosinone e Bologna, match nel quale entrambe le compagini sono partite con l'obiettivo dei tre punti; il risultato finale è stata una partita bloccata con le squadre che hanno prima pensato a non prenderle per poi attaccare. 

Nel primo tempo meglio il Bologna, nel secondo il Frosinone. La prima occasione è per gli emiliani con Dzemaili che si inserisce bene tra le maglia di una disordinata difesa del Frosinone per poi presentarsi da solo davanti a Sportiello, l'estremo difensore frusinate però è bravo ad uscire subito dai pali per poi indietreggiare quel tanto che basta per coprire bene lo specchio della porta al giocatore avversario riuscendo così a respingere il tiro che sarebbe finito in fondo al sacco. Qualche minuto più tardi è ancora Sportiello che si fa trovare pronto su un destro in diagonale di Poli che aveva centrato lo specchio della porta, palla in angolo; l'unico tiro in porta dei ciociari lo esegue Camillo Ciano direttamente da calcio di punizione; la sua conclusione supera la barriera per poi spegnersi però tra le braccia di Skorupski che blocca la sfera in presa bassa. 

Nel secondo tempo meglio il Frosinone con Chibsah che al minuto 47 prova la conclusione dalla distanza trovando la parata in presa bassa di Skorupski. Qualche minuto dopo ci provano anche Perica prima e Salamon poi con entrambe le conclusioni che sono state facilmente parate dall'estremo difensore del Bologna. L'occasione importante per il Frosinone arriva al 70' con un colpo di testa di Chibsah che a due passi dalla porta mette la palla al lato. Inizia la girandola dei cambi con il Bologna che sostituisce Poli con Orsolini e Santander con Destro, nel Frosinone esce Ciano ed entra Campbell. E' proprio il nuovo entrato nel Frosinone a rendersi pericoloso con un pallone tagliato al centro dell'area sul quale si avventa Chibsah che non trova però la deviazione verso la porta. Non ci sono altre emozioni prima della fine del match, da segnalare solo un cambio per parte con Falcinelli che lascia spazio ad Okwonkwo nel Bologna e Molinaro esce per far posto a Beghetto nel Frosinone. 

Emtrambe le squadre muovono la classifica eliminando il numero 0 e portando a casa il primo punto di una stagione che sarà lunga ed estenuante in quanto entrambe avranno come obbiettivo quello di mantere la categoria. 

Nicola Compagnone

Laureato in Lingue nella società dell'informazione presso l'università di Tor Vergata, studente del Coris Sapienza. Speaker di Radio Sapienza, collaboratore di The Post Internazionale, comunicazione TedX Roma, inviato DataSport.it, SMM BMovie Frosinone.

Post recenti

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

1 ora fa

Questa città d’Italia ha i redditi più alti in assoluto: è considerato il gioiellino tra tutti i borghi

Il borgo più ricco d'Italia è proprio questo: corri a visitarlo. In Italia godiamo di…

2 ore fa

Patate, se i germogli hanno questo preciso aspetto buttale immediatamente: sono tossiche e puoi avvelenare tutta la famiglia

Le patate, l'alimento più amato da grandi e piccini, si può trasformare in un pericolo…

4 ore fa

Prendersi cura del corpo e delle emozioni: bioenergetica e salute

Il Laboratorio di Bioenergetica e di espressività in funzione presso la struttura residenziale socio-riabilitativa H24…

5 ore fa

Antonino Cannavacciuolo, la figlia ormai è cresciuta ed è davvero bellissima: eccola oggi

Ecco la figlia di Antonino Cannavacciuolo, ha 16 anni ed è bellissima. Classe 1975, Antonino…

7 ore fa

Allarme sismico ai Campi Flegrei, Mario Tozzi: “Siamo seduti su ordigni nucleari”

"Il Supervulcano dei Campi Flegrei, dice Tozzi, è un insieme di vulcani attivi. ma ci abbiamo…

10 ore fa