Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Aprile 2021

Pubblicato il

L'amore trionfa

Il matrimonio al tempo del Covid: sposi e sindaco con mascherina

di Manuel Mancini

Celebrato il primo matrimonio a Carpineto, il terzo a Valmontone dall'inizio dell'emergenza

Il matrimonio al tempo del Covid: sposi e sindaco con mascherina
Il Sindaco di Carpineto Stefano Cacciotti e gli sposi Iyobosa e Saturda

Il matrimonio al tempo del Covid: sposi e sindaco con mascherina. Celebrato il primo matrimonio dall’inizio dell’emergenza Coronavirus.  Mercoledì scorso, 6 maggio, A Carpineto Romano il sindaco Stefano Cacciotti, ha unito in matrimonio Iyobosa e Saturday.

«Ho celebrato il matrimonio di Iyobosa e Saturday, il primo di questo terribile 2020. Questa coppia di ragazzi nigeriani è arrivata 3 mesi fa a Carpineto Romano dopo 7 anni vissuti lavorando in giro per mezza Italia. Hanno scelto di stabilirsi nel nostro paese insieme alla loro bambina di 2 anni e al maschietto secondogenito che arriverà proprio tra pochi giorni».

«Ho avuto modo di conoscerli durante questa emergenza nella quale, come tante altre famiglie carpinetane, si sono trovati a combattere per la loro sopravvivenza; li ho presi a cuore e ho avuto modo di apprezzarne da vicino la dignità e lo spirito combattivo. Così oggi, nonostante il momento drammatico e le mille difficoltà, hanno deciso di sposarsi nel paese che li ha accolti».

«Ho celebrato molte unioni da un anno a questa parte, ma devo dire che quella di questa coppia assume un significato diverso perché arriva in un momento storico particolare e difficile per tutti, per loro specialmente. Potevano rimandare a tempi migliori la loro unione civile ma, invece, hanno insistito perché questo appuntamento così importante non venisse rinviato ulteriormente. A Iyobosa e Saturday ho augurato tutta la felicità di questo mondo a nome della comunità di Carpineto Romano; una comunità che, a tutti gli effetti, da 3 mesi è diventata anche la loro».

Vuoi la tua pubblicità qui?

Anche a Valmontone il matrimonio al tempo del Covid è con mascherina

Come postato su Facebook dalla Consigliera delegata Laura Mujic, oggi, venerdì 8 maggio, a Valmontone si è celebrato il terzo matrimonio dall’inizio dell’emergenza Coronavirus.

Vuoi la tua pubblicità qui?
La Consigliera Laura Mujic e gli sposi di Valmontone

Questi matrimoni arrivano in un momento storico particolare e difficile per tutti. Ma questi ragazzi ci hanno voluto testimoniare, con le loro decisioni, la vera essenza dell’amore. Potevano rimandare a tempi miglior e invece hanno insistito perché questo appuntamento così importante non venisse rinviato ulteriormente.

A loro auguriamo tutta la felicità di questo mondo. Tornerà la normalità e torneremo alle nostre vite.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento