Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Luglio 2020

Pubblicato il

Il Merano Award Selection Roma conquista la Capitale

di Redazione

Oltre 500 le aziende vinicole presenti all’evento per eccellenza sul vino che si è concluso lunedì 28 novembre

Grande riscontro di visitatori e concreto interesse della stampa e degli esperti del settore per i due giorni del Merano Award Selection Roma, svoltosi nella splendida location dell’Acquario Romano. Il Merano Wine Award è il riconoscimento che viene attribuito ai vini che raggiungono un punteggio minimo di 88/100 quale marchio qualità certificata. L’alta qualità dei vini premiati, col Merano Wine Award, e le etichette presentate dalle aziende hanno reso l’evento un’esperienza sensoriale di assoluta eccellenza.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Vino e non solo: il programma è stato arricchito da show cooking con la partecipazione di chef stellati, dal Trentino Alto Adige alla Campania, e talk di approfondimento dedicato ai professionisti del settore vinicolo. Tra gli chef stellati, che hanno deliziato i presenti con le loro preparazioni, spiccano i nomi di Theodore Falser, del ristorante Johannesstube, Rosanna Marziale del ristorante Le Colonne di Caserta e Alfonso Caputo, del ristorante la Taverna del Capitano.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ad inaugurare l’evento, domenica 27 Novembre, è stato il patron del Merano Wine Festival, Helmut Köcher con Franco Ricci della Federazione Italiana Sommelier; la giornata è poi proseguita con gli show cooking dello chef Simone Strano, executive chef del ristorante sense di Palazzo Montemartini e della Università della cucina mediterranea di Sorrento, condotta da Marco Rossetti, del blog “la Gola e il cucchiaio”.

Lunedì 28 Novembre, ad aprire la seconda ed ultima giornata è stato lo show cooking della sushi chef Agustina Clara Mazzetti; giornata poi arricchita dall’intervento di Acqua Filette, con Alessandro Scorsone sommelier AIS; dalla presentazione del libro dello chef Andrea Golino e dallo spazio dedicato al “panettone creativo”, una sfida tra cinque forni romani: Pane e Tempesta, I Santi Sebastiano e Valentini, Le Gruè, Nero Vaniglia e Bonci, e i loro panettoni gourmet abbinati e i loro panettoni gourmet abbinati a cinque vini selezionati a cura di THE WINE HUNTER, condotto da Silvia Grella, cake designer di fama internazionale.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi